| Author |
Topic  |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 01 Oct 2004 : 10:13:50
|
Mi consola vedere che c'è una rassicurante coincidenza di vedute su questi aspetti, ma colgo l'occasione dello sfogo del nostro Doc per toccare anche un altro recente aspetto del forum che forse è stato alla base del malumore che un po' serpeggia da queste parti: i post inutili. E' vero, è innegabile che se si fa un paragone tra come era questo nostro forum anche solo un anno fa, o poco più, e com'è oggi si nota un marcato "ingiullarimento" (alias: tendenza a fare i giullari), per il quale sono il primo a prendermi la mia parte di responsabilità, ho contribuito in parte anche io, più di una volta. Ma in altre occasioni a mio avviso (è sempre un parere di socio) si è passata la misura. Magari un ritorno ad una maggiore sobrietà generale non farebbe male. E mi riferisco a post messi li tanto per scrivere qualcosa, forse per fare numero, che non solo non apportano alcun contributo ma che, peggio, spesso risultano essere pure devianti per ciò di cui si sta discutendo. Ne ho messi anche io di post di questo tipo, e sono il primo ad impegnarmi a cambiare registro. Beninteso, secondo me un forum super-palloso non piacerebbe a nessuno, per cui a mio avviso una moderata nota di colore ogni tanto può starci (anzi, ci deve stare), ma non deve essere l'atteggiamento prevalente, sennò facciamo il forum della Disney e non ne parliamo più. Parlando di questo argomento, ed in particolare delle mie responsabilità/colpe su questa cosa (...) mi è venuto alla mente il topic fatto da me con cui forse si è dato vita al giullarismo, anche se, vi prego di credermi, nei miei intenti iniziali di certo non c'era l'intenzione di far partire un filone di post/topic di questo tipo:
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=1371&whichpage=1
Sarà che siamo gente allegra (pure troppo) sarà che forse l'ambiente era troppo sobrio, sarà quello che vi pare, ma secondo me nel tempo si è ecceduto. E su questo quindi mi trovo daccordo con l'Elfo e con il Micksavo. Su una cosa però non mi trovo del tutto daccordo con loro, ed è sul paragone con i siti RD olandesi, tedeschi o inglesi. Su questa cosa mi sento però di mettere le mani avanti, perchè siamo in Italia e siamo italiani. Siamo troppo diversi dai nostri cugini nordici per poterci paragonare con loro e con i loro atteggiamenti, e questo vale per il modo di vivere, per il modo di guidare (soprattutto per quello forse...) e anche per tanti altri aspetti. Anzi, credo che proprio vedendo com'è la media degli altri forum italiani (anche di marche prestigiose) dove tra chiappe, tette ed esagerazioni varie spesso non si riesce nemmeno a capire dove sta scritto il contenuto del post, bè, mi sento di poter dire che siamo proprio noi, nonostante l'ingiullarimento (che a mio avviso dovremmo ridurre), a stare una spanna sopra. Ma, permettetemi di dirlo, siamo sopra anche e soprattutto per i contenuti tecnici e la sostanza reale di ciò che facciamo, pur se con i ritardi cronici che la vita reale ci impone. Una riflessione da parte di tutti su queste cose credo che potrebbe essere costruttiva.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 01 Oct 2004 : 10:53:40
|
Scusa Fabio,ma io non vedo problemi nel "giullarismo" come lo chiami tu,del resto mi sembra che la sezione "il bar del due tempi" sia dedicata alle chiacchere varie,no? Ho invece notato con dispiacere che ultimamente i toni e le critiche utilizzati da alcuni iscritti al forum sono diventati eccessivi. Non capisco perchè si debba dire agli altri di "accendere il cervello" o di "schiarirsi le idee su modelli e sigle" solo perchè qualcuno ha mosso una critica poco condivisibile dall'interessato o perchè non è particolarmente pratico delle sigle produttive,non capisco nemmeno perchè il rispetto degli altri e la buona educazione nell'esprimersi debbano essere scambiate per falsità,mammolaggine o "volemose bene".Semplicemente mi piacerebbe che alcuni toni eccessivi si smorzassero e che ci si prendesse magari anche un po' meno sul serio,visto che per quello ci sono già lavoro e famiglia,e questo dovrebbe essere un hobby,o sbaglio? Un saluto a tutti. |
   |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 01 Oct 2004 : 11:00:54
|
ok, ciò è vero... però vi prego di pensare anche che non parliamo di persona e spessissimo ci fraintendiamo nei toni e nelle volontà... Per il giullarismo, la penso come Rick... qui ci si deve per prima cosa divertire poi il resto (altrimenti non sarebbe più un hobby piacevole)!!!! Però non fati i cattivi, va bene? Per chi fa il cattivo ora sarò più rigido nelle censure... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 01 Oct 2004 : 13:41:02
|
Riccardo, leggendo il tuo post mi sono accorto che in effetti alcuni concetti forse avrei dovuto esplicitarli meglio, sorry. Vabbè, lo faccio ora. Il giullarismo di cui parlo non è tanto quello goliardico (che ripeto, secondo me un po' ci sta bene) che di tanto in tanto ci scappa nel bar del 2T, ma quello che ormai dilaga un po' ovunque, anche in posti dove non dovrebbe esserci, e che, come ho già detto, può provocare inutile e gratuita confusione, oltre che perdita di immagine. Sul modo di esprimersi invece mi trovi daccordo, perchè ritengo che anche sul forum, come nella vita reale, ci si debba comportare ed esprimere in modo corretto. Quindi anche a me non fa certo piacere sapere che il mio modo di fare, al pari di quello degli altri, possa essere preso per ipocrisia. Nella vita, nei rapporti reali con gli altri, ritengo di essere una persona mediamente normale (e anche su questo ci sarebbe da ridere un po'...), di norma non uso toni provocatori se non provocato, e anzi ritengo di essere tendenzialmente cordiale e cortese, salvo incacchiarmi se mi pistano i calli, ma quello lo facciamo un po' tutti, no? Affermazioni troppo perentorie o pesanti in effetti non fanno piacere, ma talvolta sono l'umana conseguenza (ma solo in parte legittimabile) di rapporti di amicia e/o di consocenza che si evolvono, e subentra quel grado di confidenza che, se non mediato da un po' di grano salis (si dice così?), può portare a situazioni del genere. Personalmente concordo sul fatto che con un minimo di buona volontà si possano evitare. Insomma, credo che un po' tutti, chi più chi meno, possiamo dare il nostro contributo a far navigare bene 'sto posto, basterebbe avere un minimo di umiltà nel rendersi conto che talvolta il proprio modo di agire, o anche solo di esprimersi, può non essere proprio il migliore. Io stesso non ho esitato a prendermi la mia parte di responsabilità su certe cose, come del resto sono sempre stato pronto a prendermi critiche, sempre però se formulate in modo corretto e non camuffate da provocazione. Sono convinto che si può parlare di tutto, sapendolo fare.
|
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 01 Oct 2004 : 15:14:35
|
Ormai è quasi un anno e mezzo che bazzico questo forum e a mio avviso: - un po’ di sana e intelligente goliardia ci vuole, soprattutto nel bar, quindi spero che il rancido e mcgiverx continuino con le loro pratiche divertentissime. magari si potrebbe fare attenzione nelle altre sezioni, soprattutto quando nell’aria c’è puzza di “polemica” - possiamo pure sforzarci a tenere il cervello acceso ma i contrasti, fraintendimenti, critiche gratuite ci saranno sempre. Succede tra persone reali e in contesti più ristretti, figuriamoci in un forum di semiestranei. Sono però dell’idea che il “cuore” del club di queste cose neanche se ne preoccupa perché è al di sopra di tutte queste sterili frecciatine/critiche. - spero che la semplice censura risolva i problemi, anzichè accentuarne gli effetti.. - ricordiamoci che essenzialmente l’anima del club è il forum e il forum è fatto per scambiarsi idee/informazioni/critiche e per cazzeggiare. Potremmo anche ambire ad un "vero" club nazionale, con intenti, organigrammi e regole ben definiti, ma per ora siamo ancora abbastanza lontani e potremmo benissimo restare anche sempre così…se ora ci sono questi malesseri è proprio perché siamo ad un bivio... Non dimentichiamoci comunque della nostra indole promiscua e “italiana”: insomma spero che l’utopico integralismo non si realizzi mai. - Mammollaggine, volemosebbene, toni parrocchiali: ognuno è libero di estrinsecare la propra virilità/coattaggine (io lo esorcizzo solo col nick )…forse chi ha questo tipo di esigenze ha sbagliato il luogo…questi atteggiamenti attecchiscono meglio allo stadio o in piazzetta sotto casa (non mi vergogno a biasimare chi fa l’incosciente per strada!! ben vengano invece le sfide in pista!)…se i modi discreti e maturi vengono interpretati come mammollaggini allora stamo messi proprio male!! - capisco l’”acidita” di chi è stato scottato dall’organizzazione in pista e dai modellini. Quando si promette/offre una cosa, va rispettata!! qui entra in gioco la serietà delle persone… - mi dispiace e non capisco perché chi è rimasto scottato per colpa di alcuni se la debba prendere con tutti..capisco che così si finisce col perdere l'entusiasmo...dispiace...
M
|
Edited by - marcoatto on 01 Oct 2004 16:05:37 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 01 Oct 2004 : 16:52:09
|
Dai!!!!!!!!!!!!!!!! perchè non torniamo a parlare dei cilindri rovesciati di apertura........
Ammetto che rovesciarli era un' ipotesi che non mi era ancora passata per la testa...........

|

|
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 01 Oct 2004 : 16:57:36
|
IL problema sta nella sostituzione delle candele |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 01 Oct 2004 : 17:04:19
|
e ciai raggione! poi il tuo fotomontaggio mi ha fatto scaturire delle domande: perchè da una parte un dispositivo passivo come le lamelle e dall'altra uno motorizzato come le valvole?...magari a voi fa scaturire invece l'idea ambiziosa delle lamelle motorizzate  
M |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 01 Oct 2004 : 17:32:27
|
io invece che girare il cilindro ho girato carburatore e marmitta, ho fatto dei collettori ma non mi sembra che funzioni... scusate, ma credo che ogni tanto essere frivoli faccia bene. poi siamo in tecnica e quindi non è il posto giusto. ma il vero post sui cilindri girati mi sembra che ci sia già e credo che sia lì dove si tratta l'argomento in maniera seria. Qui c'era una foto di una bella special, tutti siamo un po'invidiosi, tutti siamo dei criticoni impareggiabili ma per fair play non critichiamo le nostre 2T, per cui nessuno ha resistito e ha fatto i suoi appunti. Amen, ci si è sfogati... io credo che sia meglio così...ci pensate se postando le foto delle nostre ultime modifiche gli altri forensi dicessero che fanno cagare? E' brutto e ipocrita il mio discorso ma è meglio se si allenano sulle moto che stanno a 3000 miglia da qui! Se per caso qualcuno ritenesse inopportuna la mia presenza nel forum, essendo sprovvisto di una rd, prego farmelo sapere, non mi andrebbe proprio di essere un ospite indesiderato che abbassa il livello della discussione per inesperienza del mezzo.
|
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 01 Oct 2004 : 18:31:54
|
Rispondo a Marco, perchè si riferiva a me, prima però volevo dirti Marco, che, sempre in uno spirito di amicizia o comunque di essere soci di un club, io preferisco che le cose mi si dicano in faccia, facendo riferimenti precisi alla mia persona, con nome Alex e cognome Elfo anche per evitare, che chi non segue tutti i post, abbia una certa confusione. Ti assicuro che non porterei nessun rancore, proprio non mi appartiene, altrimenti viste le cose accadute non starei più qui, e non mi riferisco solo ai modellini e alla "sfida in pista", cose comunque per me gravissime, ma ad altre cose che tengo per me e i diretti interessati e che sono state se possibile ancor più gravi. Non tocco volutamente l' argomento Italia/Italiani, perchè sò che magari potrei andare a offendere la suscettibilità di qualcuno, dico solo che se si continua a giustificare le nostre "deficienze" sostenendo tesi come quelle : beh ma loro sono tedeschi, noi siamo italiani....ecc, ecc questo popolo(gli italiani) al quale mi vergogno di appartenere, per la sua mancanza totale di coscienza civica, non migliorerà mai. Quindi, per come la penso io, è inammissibile trovare sempre giustificazioni di tipo "sociale", ognuno nel suo piccolo dovrebbe essere orientato alla crescita, piuttosto che al "macheccefrega macheccemporta". Io sò solo che se non mi aiutavano i forum Tedesco, Inglese e Olandese (con la grande collaborazione di Maurizio, che non ringrazierò mai abbastanza per pazienza e dedizione) di certo non avrei trovato qui le informazioni che cercavo, relative all' RD badate bene, non alla Mercedes Benz. Perciò se trovo un modello che funziona, cerco di importarlo anche da noi, questo per amore, dell' RD e di questo Club, altrimenti vi assicuro che starei alla grande sui loro forum, dove trovo gli interlocutori di cui ho bisogno per le mie esigenze. E non parlo di rigore, o di serietà, scherzano e ridono anche lì, ma tutti trovano tutto, dai duplicati per omologare le gomme al TUV alle microfiche. Si parla tanto di tecnica, ma chi sà rispondermi se vi chiedo quali sono le migliori molle forcella per l' RD tra Wilbers, WP, Wirth e Promoto ? Ovviamente avendole provate, non su sterile teoria.... Nessuno però che investe, parlo di 60/80 euro, e fà una prova (questo lo stò dicendo a titolo di esempio)
Discorso Atteggiamenti parrocchiali: Se stavamo intorno a un tavolo di una cena ne avreste riso, qui invece siete tutti molto permalosi. Non credo ci voglia molto a capire che era una battuta, sapete che ho fatto io ? Prima ho letto tutti i post e poi per ultimo ho visto il filmato, beh vi assicuro che dopo aver letto i vostri commenti chissà che mi aspettavo.....son dovuto tornare indietro perchè pensavo di aver sbagliato a cliccare.....non vedevo bambini investiti o vecchiette scippate.... Insomma quelle cose che ho visto credo che tutti noi, chi più, chi meno, magari in età più giovane, le abbiamo fatte ....... ero stupito da tanto sdegno e dai toni da educande, sopratutto pensando al fatto che siamo in Italia e non in Germania...... Per conoscenza sappi che considero meno di un organismo unicellulare quegli uomini che fanno della pseudovirilità o del machismo i loro punti di forza. Poi a 16 anni è difficile avere tanta maturità, con 30cv sotto il sedere, io impennavo, facevo le corse in strada, e metà RD la comprai con le scommesse vinte per strada....però non mi impasticcavo, non mi facevo le canne e non pippavo cocaina nè mi facevo le pere, nell' adolescenza ognuno fà le sue scemenze io sono contento di aver fatto quelle e non altre cose.
Capitolo toni acidi I toni acidi, se così sembrano (ma vi assicuro che per me non lo sono affatto) , non sono di certo dettati nè dai modellini, nè dalla cosidetta "sfida in pista". Sono dettati, da un certo andamento per me troppo superficiale, che stà portando a un decadimento di contenuti di questo forum, un buonismo generalizzato dove tutte le moto sono belle, anzi STUPENDE, tutti sono bravi, alcune discussioni tecniche completamente sensa senso, post fatti tanto per aumentare il contatore o lo "status" ecc, ecc per me, scusate così non si cresce, nel confronto ci deve essere anche la critica, che è BEN PRESENTE su i lavori che fà gente che non è di questo club, ma tra di noi... guai.... Faccio solo un ultimo, piccolo esempio, su ciò che è accaduto a Mick oggi, avete letto che cerchiamo un telaio 4L0, il titolo del post parla chiaro no ? Lo avevamo trovato, poi non se ne è fatto nulla, decidiamo di chiamare Smart (scusa Smart, non me ne volere, tra l' altro mick ha pubblicizzato le tue cose da vendere), uno telefona, spende soldi e il risultato qual'è ? Che è una RD del 92........allora credo che poi è normale che uno si inacidisce un po'.... Io ritengo, sì di aver cambiato alcuni atteggiamenti, ma non sono acidi, sono semplicementi più sinceri e diretti. Ripeto, domani faccio 37 anni, se non avevo a cuore questo forum o questo sito, non perdevo tempo, soldi e salute a "inacidirmi" ( o Rancidirmi ? ), semplicemente vi salutavo ringraziavo e addio.... Cmq se tutto ciò dà fastidio o crea malumori, se devo dire che una moto è stuuuupendaaaaaaaaaa anche se è un cesso, vi saluto e mi faccio tranquillamente da parte.
P.s. Il sottoscritto nelle sue tante ricerche e discussioni per questo Club, è andato anche a correggere la Boyesen, LA BOYESEN non LA LAMELLECHEFACCIOIO, non che io voglia atteggiarmi, ma quando scrissi il post passò quasi inosservato, ecco quando si fanno cose serie per tutti come vengono trattate.....e questa è solo una piccola cosa... A proposito un grazie ancora ad AX l' unico che mi ha aiutato in quella disputa.
P.s.2 aggiunto il 02/10/04 alle 1:37 La censura, lo insegnano le varie dittature, non ha mai portato a nulla di buono.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 02 Oct 2004 01:40:24 |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 01 Oct 2004 : 23:31:16
|
maurizio non dovevi scribvere quel post..hai scantenato una guerra!!!!   anke io e poco ke bazzico qui ma devo dire una cosa....oltre ad averm fatto salire la voglia e la passione per l rd e per le moto d epoca(ke gia mi piacevano)m avete fatto scoprire un modo di comunicare nuovo..tutta gente grande e seria con passioni da ragazzo...io lo so perke lo sono e alcuni di voi mimsembrano piu esaltati di me e magari hanno il doppio dei miei anni...secondo me c e poco da cambiare.....qua e bellissimo e come una specie di famiglia e ancora non conosco nessuno fate voi!!!  le special sono paurose tutte e di tutti...semplicemente perke vengono dalla fantasia di ognuno di voi.....(a parte la luce a led della protowan di doc ke faceva c..re!!  skerzo!!)andiamo avanti cosi....e come dice un noto filosofo(ke mi ha venduto le figaroli  )siamo lumake ma cresceremo!!!ciao a tutti! |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 01 Oct 2004 : 23:45:06
|
quote: Originally posted by maurord

MA che ggazzz, ma che c'è pure la 48H??? Sapevo della 1WT ( che è... era ... l'unica sigla di motore che mi mancava - ho gli specchietti 1WT ), ma 48H sia motore che cilindri non la sapevo proprio Ficus |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 02 Oct 2004 : 00:11:14
|
Ale, io mi rifaccio avanti visto che l'altra sera di certe cose ne abbiamo parlato a tavola e quindi ora alcuni discorsi mi appaiono come una logica e naturale prosecuzione di quelli della cena. Ribadisco, da perfetto estraneo alla cosa (e ci tengo a sottolinearlo), il mio personale punto di vista sui modellini: chi li ha ordinati e poi non li ha presi (facendoci rimettere dei soldi a Mick che li ha anticipati sulla fiducia) va messo di fronte alle proprie responsabilità. Magari se vuoi la cosa non va fatta pubblicamente, magari solo via e-mail, ma secondo me va fatta. Lamentarsi genericamente ai quattro venti per un fatto commesso dai pochi che hanno sbagliato non mi sembra la cosa nè giusta nè migliore da fare. E comunque alla prova dei fatti questa tecnica non sta dando risultati, come vedi. Per la pista sono costretto a ripetermi, siamo ancora tutti in attesa che si decida il circuito, ma anche in questi ultimissimi giorni mi pare di aver capito che i nodi irrisolti sono rimasti tutti, esattamente gli stessi. Il fatto che come italiani siamo diversi dai nostri vicini europei è un dato di fatto, è una cosa che non mi piace dire ma che però d'altro canto è innegabile. Per gli aspetti di cui parli il paragone con gli altri siti RD stranieri sarà anche impietoso, non lo metto in dubbio, ma ribadisco che siamo assolutamente una spanna sopra la media degli altri forum nazionali. E queste sono cose che è stata proprio la gente a dircelo quando si è affacciata qui da noi. Chi fino ad oggi ci ha contattato chiedendoci aiuto per risolvere dei problemi sulla propria RD ha sempre ricevuto da noi la massima collaborazione, e questa per me è sostanza, non saprei come altro chiamarla. Poi se non ho nel PC le microfiches di omologazione del TUV e i codici colore originali Yamaha non vuol dire che sono un povero sprovveduto (almeno spero), magari vuol dire che forse li avrà qualcun'altro, sennò vorra dire che chi ne ha bisogno se li cercherà in rete, e magari li troverà proprio sui siti di cui parli. Forse il punto di non incontro tra i diversi modi di concepire questo nostro hobby-passione (perchè di questo si tratta, mi piace ricordarlo in discorsi come questo) è proprio il modo di sentire certe cose, la valenza o il grado di importanza che noi diamo alle diverse sfaccettature di questo nostro bel passatempo. Quello che tu chiami il "maccheccefraga" o "maccheccemporta" io lo definisco semplicemente un "vivi e lascia vivere" (salvo scorrettezze, ovviamente), perchè onestamente non me la sento di imporre agli altri la mia personale visione di come mi piacerebbe che fosse questro nostro club (visione che peraltro ho ben chiara). Ti assicuro Ale che se avessi un mio forum sarei un attimino più "chiaro" fin dall'inizio coi soci riguardo quelle poche ma importanti regole che una comunità deve necessariamente darsi se si tiene "all'ordine pubblico". E di questa cosa non ne ho mai fatto mistero al nostro Presidentissimo. Ma d'altro canto non me la sentirei neanche di colpevolizzare nessuno dei soci basandomi sul loro grado di coinvolgimento nella nostra attività, perchè nessuno può sentirsi in diritto di poter fare una cosa del genere. Forse certe volte può sfuggire quel quid che sta alla base di tutto il nostro bel castello: stiamo giocando tutti. A volte è un gioco che può anche essere piuttosto costoso, ma è pur sempre un gioco. E quando si gioca l'importante è divertirsi, perchè se viene meno questa cosa ha finito di esistere lo scopo per cui noi tutti stiamo qui a spendere tempo e soldi, certe volte trascurando pure delle cose ben più importanti. Per il buonismo generalizzato ti posso dire che per quello che mi riguarda ho sempre detto ciò che pensavo. Chiaro, non è che ho mai preso di petto la gente insultandola (anche perchè non me lo sogno nemmeno di farla una cosa del genere, non sono il tipo), ma quando ho avuto le mie critiche da fare le ho sempre fatte. E se vuoi mi viene alla mente anche qualche esempio. Così, a memoria, mi ricordo della vivace (ma pur sempre rispettosissima) discussione che ebbi un annetto fa o forse più col K-Sensei riguardo la validità del sistema di attacco del motore sulla sua Mito-RD (ti ricordi Mirko? Le mie "perplessità" di allora ti fecero un po' stranire, la cosa era palpabile, ma spero che lo avrai capito che non c'è mai stata malizia o cattiveria nel mio dire, anzi, solo voglia di approfondimento tecnico), oppure con altri ebbi a che disquisire su quale telaio fosse migliore tra TZR e Mito, e pure li ci fu "scontro", ma solo "accademico" tra sostenitori dell'una e dell'altra fazione, e pur sempre improntato a canoni di estrema correttezza. O anche con lo stesso AlexAX, per quanto riguarda il sistema di ancoraggio dei motori appesi per le teste. Ricordi Alex? E' un sistema che a te piace, a me invece mooolto di meno. L'ultima in ordine di tempo è stata la critica che ho mosso al Doc per l'altezza del retrotreno della sua Proto-qualchecosa (Stè, non me ne volere, non mi ricordo se era la "one" o qualcosaltro...). Insomma, quando ho avuto da ridire l'ho sempre fatto, ma non sono mai sognato di andare ad insultare nessuno. Per non apparire buono cosa avrei dovuto fare, offendere queste persone solo perchè la pensavano (e sicuramente ancora la pensano) in un modo diverso dal mio? No, dai, non può essere una cosa del genere. Lo Smart vi ha fatto prendere una super-cantonata col telaio, si è solo sbagliato di appena 12 anni...... Lo so, sono cose per le quali ci si resta male e che agli occhi di uno che viaggia con le microfiches originali appaiono certamente incomprensibili, ma che ti piaccia o no esistono, esistono proprio perchè non siamo tutti uguali. E' bene che questa cosa sia ben chiara a tutti, a tutti quelli che vivono nel mondo reale, e non nel mondo che vorremmo che fosse. Concordo invece pienamente con te sul fatto che se queste cose si dicessero attorno ad un tavolo con un bicchiere di vino in mano tante incomprensioni morirebbero già sul nascere, anche se ho paura ormai che, a giudicare da alcuni stati d'animo particolarmente accesi, qualche diverbio importante potrebbe nascere lo stesso, pure col faccia a faccia diretto. Sono sempre più convinto che nell'interesse di tutti i toni vadano smorzati e che ci si abitui all'idea che una possibile soluzione ai nostri "mali" passa necessariamente per la via del compromesso. Ale, vista l'ora e prendendo per buono quello che hai scritto nel tuo precedente post, mi prendo la libertà di concedermi un graditissimo off-topic: AUGURONI!!!!!!!! Sò 37, no? L'hai detto tu!!!!!
|
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 02 Oct 2004 : 00:23:33
|
| A rancido mo che vengo a roma te scanno heheheh era protofurgoncino opps protopandawan anzi no protowan |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 02 Oct 2004 : 01:55:27
|
Opss...mi era sfuggita la parte riferita alla coattaggine di cui parlava Marco. Io non ho bisogno di "estrinsecare" la mia coattaggine, semplicemente perchè non ce l' ho. Se sei di quelli che fanno l' equazione Romano = coatto, spero che voti anche lega, così almeno il quadro è completo. Io ho il 4L0 (e questo già mi esclude dai coatti), ho fatto il liceo classico, 2 master, ho insegnato P.N.L., ho fatto altre cose che non posso scrivere qui, ma che chi mi conosce sà e di cui vado fiero, sono stato in una curva di uno stadio per 10 anni (immagina che orrore), anche se stranamente non ho mai picchiato nessuno, non ho mai accoltellato nessuno, non ho lanciato monetine, e pensa un po' pur amando il calcio odio parlarne. Non ho mai frequentato "piazzette", se escludiamo il Pantheon da ragazzo, ma vivendo a Roma credo di potermelo permettere, senza per questo essere un coatto. Forse per voi che non vivete a Roma, coatto può anche essere un' espressione colorita e divertente, ma ti consiglio di usarla per chi conosci bene. I modi maturi e civili non posso che apprezzarli, solo mi sembravano un po' strani in un sito di grandi smanettoni e ho fatto una battuta, tutto qui.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 02 Oct 2004 02:48:51 |
 |
|
Topic  |
|
|
|