Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Modifiche AIRBOX
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

jander-panell
Quasi manico

170 Posts

Posted - 18 Dec 2004 :  13:14:09  Show Profile
ok, ok, non mi ero offeso, c'è sempre il problema del media, e usare le faccine mi da un pò noia;
cmq for future reference, quando deraglio dal corretto lessico, in genere stò scherzando o prendendo la cosa "sportivamente";
Go to Top of Page

jander-panell
Quasi manico

170 Posts

Posted - 18 Dec 2004 :  13:18:13  Show Profile
per Alexelfo:
sembra che le strade si siano asciugate,
se verso le due due e mezza convergi su tolfa ci becchiamo;
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 18 Dec 2004 :  13:38:27  Show Profile
Ma sì ti assicuro, che i toni sono sempre(quasi) goliardici
Puoi questo mezzo (internet) è fantastico, ma spesso possono nascere equivoci, ma per fortuna di solito finiscono con una pacca sulla spalla....
Sarebbe bello convergere su Tolfa, ma la mia "Elsie" è in restauro quindi mezza smontata, se magari passate per Bracciano(visto che è di strada) vi offro un caffè

P.s.
Ho aperto un nuovo post nel Bar del 2T

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 18 Dec 2004 13:40:08
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 19 Dec 2004 :  10:55:56  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Azz... ma qui stava per scoppiare un caso diplomatico!
Ci hanno già pensato un po' di amici a rimettere le cose nel giusto binario, ma per dovere di correttezza sono constretto a quotarmi:

quote:
Originally posted by rancido

Ciao Jander-Panell-Roberto, benvenuto in questo forum .
In questa sezione del sito la "roba" della concorrenza non è molto ben vista, e tra l'altro questo concetto è stato ribadito proprio di recente, ma se ci si sposta nel bar del 2T, bè, li allora possiamo parlare di tutto, pure delle modifiche ai decespugliatori, sempre però che siano rigorosamente 2T!!!

Roberto, come puoi vedere sopra, avevo volutamente specificato che il problema era riferito solo a questa sezione del sito e non a tutto il sito, ragion per cui è stato sufficiente spostarsi di la, come ha subito provveduto a fare il buon Elfo, ed il problema si è risolto.
A mio avviso non c'era motivo di inalberarsi o magari solo di irrigidirsi.
Forse avrai letto la mia risposta un po' di corsa e non hai notato la mia precisazione.
O forse l'ho scritta male io e nel caso mi scuso a posteriori.
Comunque qui siamo mediamente gente tranquilla ed anche tollerante (il nostro presidentissimo ha anche un Gamma 500 e ne sto cercando una anche io pur avendo già un motore)
Spero di aver contribuito a diradare le nebbie, e se ci hai hai fatto caso, ora che so che non gradisci faccine, non le sto nemmeno usando per questa risposta. Ok?

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 19 Dec 2004 :  12:45:54  Show Profile
quote:
Comunque qui siamo mediamente gente tranquilla ed anche tollerante (il nostro presidentissimo ha anche un Gamma 500 e ne sto cercando una anche io pur avendo già un motore)

ERETICO..... tu ed il presidente.....al rogo!!!!!

come dite..... che ho anch'io un Gamma 250..... bhe, allora facciamo finta di nulla

Go to Top of Page

jander-panell
Quasi manico

170 Posts

Posted - 19 Dec 2004 :  14:43:06  Show Profile
grazie a tutti, ma ripeto non mi ero affatto inalberato, era solo che per un'attimo ho pensato: -ecco, un'altro posto frequentato da gente con la puzzetta sotto al naso, ma lo sapete (sicuramente si) che in certi posti -fisici- c'è gente con determinate moto che non ti caga neanche di striscio, ma, dico, io, non condividiamo tutti la stessa passione,?? ah dimenticavo, mentre io ho fatto il giro da un verso e dall'altro, loro sono ancora la a guardarsi le moto...
pensa/te che io la mia la lavo solo al cambio di stagione, perchè citando non ricordo chi "why clean 'em when you can ride 'em"???
per rancido:
che ci fai con quel motore.... dattelo via, magari trovi qualcuno che te lo prende....
========================================

voi che dite

questa....

oppure

....
questa?

voi che dite??

sempre ovviamente in relazione al topic airbox

ok mi sposto al bare
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 20 Dec 2004 :  09:09:17  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao e ben venuto anche da parte mia, per il discorso marca diversa.........vabbè l'importante sia 2T, poi come hai visto anche tra noi Yamahisti c'è, senza far nomi che non mi piace, chi diserta con motori della concorrenza, vero Rancidone.....ops non volevo, hihihihi
Comunque tra noi ti assicuro non c'è gente con la puzza sotto il naso, se non quella della miscela.

Per quanto riguarda le due foto, da panico, dicci qualcosa in più, creature tue o hai trovato in rete le foto???????? Ciao ciao.

Go to Top of Page

jander-panell
Quasi manico

170 Posts

Posted - 21 Dec 2004 :  14:11:12  Show Profile
no MC. le foto non sono ovviamente mie, altrimenti non sarei qui a
disquisire...
qullo che volevo chiedere citando le foto è: un'arrangiamento con filtri separati o come nel caso dello streetfigther, con un fitro per coppia di carburatori: a voi l'ardua sentenza... anche se...
...anche se investigando ulteriormente sul soggetto, la soluzione
potrebbe essere un'altra, e cioè un'airbox integrato
nella carenatura, che presupporrebbe cioè la costruzione di due airbox, uno per ciascun lato, da integrare poi nella carenatura che dovrebbe essere costruita ex novo;

ora, giudicando la potenza delle ns moto ampiamente sufficiente, con
un'arrangiamento
di questo tipo, pensate che riduca ulteriormente l'arco di utilizzo
della banda?

naturalmente, ogni eventuale modifica, deve avere carattere di
reversibilità,
coiè non essere strutturale, e che permetta in qualunque momento di
ritornare all'impostazione originale;
Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 21 Dec 2004 :  14:16:25  Show Profile
ciao jander. Hai altre foto delle 2 moto in questione?

Go to Top of Page

jander-panell
Quasi manico

170 Posts

Posted - 21 Dec 2004 :  15:08:50  Show Profile
vorrò essere prolisso....

cuesto lo fato io :-)
Go to Top of Page

jander-panell
Quasi manico

170 Posts

Posted - 21 Dec 2004 :  15:26:13  Show Profile
per assetato:

dello streetf. no

dell'RD si

che atmosfera eh???

Go to Top of Page

jander-panell
Quasi manico

170 Posts

Posted - 21 Dec 2004 :  15:27:57  Show Profile
ora che guardo bene... c'è pure un'intrusa...
Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 21 Dec 2004 :  15:43:47  Show Profile
ma lascia pure anche l'intrusa! Più guardo le 500 più mi schifano le 600 moderne... La streetfighter su base suzuki era veramente tamugna, e questa rd...lo è altrettanto! Comunque la rg con il manubrio alto deve essere veramente un cavallo imbizzarrito in uscita di curva in montagna! e che belle finiture...sbav sbav...

Go to Top of Page

jander-panell
Quasi manico

170 Posts

Posted - 21 Dec 2004 :  15:57:32  Show Profile
forse allungando il forcellore di qualche cm....
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 22 Dec 2004 :  18:50:12  Show Profile
Ciao jander panell,
però non capisco alcune cose:
1- L'Rd 500 ce l'ha già di serie l'air-box di plastica tra carburatori e carenatura. A cosa ti riferivi in particolare?
2- Secondo me, non c'è molta differenza tra i singoli filtri a spugna e lo "spugnone". Se si fa il calcolo volumetrico "come da letteratura", sono piccoli entrambi. Forse il problema è solo la carburazione, premesso che abbiano una permeabilità differente.
Che ne dici?
Ciao.
Tico

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page