Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 x Ferro e gli alberi motore
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 30 May 2003 :  11:43:36  Show Profile
pensa che un tipo in Inghilterra lo ha fatto e ora spuntano a malapena dal fianco...sembrano i finali della golf TDi!!!!che schifo!!!..ma io la soluzione c'e'l'ho pronta..cio' un sistema di scarico che mi dovrebbe arrivare dal giapu che costa un occhio ma esca dal codone....
Dicevamo...sto' Miazzon alla fine e' capace di lavorare solo su Zuzuki....e allora chi ci rifa' sti benedetti alberi?
La pizza te la fai a luglio?...
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 30 May 2003 :  12:04:49  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

(psst: non dirlo a nessuno ma io le Vdue le vendo negli USA..se ti va' fatti un giro su www.vdueusa.com...) Sorry for the unauthorized advertising.....



Oh oh.... sento odore di figura di mer*a!!!!
Ho sparato a zero sul V2 e tu lo vendi, spettacolare!
Va beh, ora lo so, ma anche se non ti chiederò mai di confermarlo, quello che ho detto credo che ancora oggi corrisponde a verità, a meno che non siano state fatte modifiche successive al primo modello presentato.
Hai capito er Maurizio!!!!
Che rancidume!!!!


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 30 May 2003 :  14:05:19  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ma scusa, ma tua baracca nn ha mika 6000km???? nn e' un po prestino per smontarla?
Che rancidume!!! (nn so' kevvordi', ma me piasce!)
BAU BAU
quote:

Dicevamo...sto' Miazzon alla fine e' capace di lavorare solo su Zuzuki....e allora chi ci rifa' sti benedetti alberi?
La pizza te la fai a luglio?...



Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!


Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 30 May 2003 :  17:53:39  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
oh oh !........
mi sa che qualcuno non conosce la storia di Maurizio
Lo Russo e le sue V2.....e mi sa che con la mia battuta
ho sollevato un vespaio...........

su su ragazzi non punzecchiatevi, penso
e dalle nostre parti e' ormai diventato un detto
che se S.Antonio si e' innamorato di un maiale
ogniuno puo' decidere che moto acquistare,elogiare
o denigrare, tanto poi si continua a fare di testa
propria comunque

fate i bravi
ciao
Alex

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 30 May 2003 :  23:18:15  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Salve, sono il "qualcuno" che non conosce la storia di Maurizio!
No, ma quale punzecchiamento Alex, assolutamente!
E' semplicemente che non ero al corrente della situazione e anche ora non credo di saperla tutta, ammesso che ci sia dell'altro.
Ma in ogni caso ho solo espresso il mio pensiero dopo essermi fatto un'idea dell'oggetto in questione (la V2) leggendo le diverse prove delle riviste.
Comunque, per non sapere nè leggere e nè scrivere, se ho mancato in quanto a delicatezza o se, non volendo, ho fatto affermazioni poco felici nei confronti di chicchessia (uno a caso: Maurizio ) me ne scuso pubblicamente.
No problem by my side, Maurì


...mille misure, un solo taglio...

Edited by - Rancido+ on 30 May 2003 23:41:57
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 31 May 2003 :  05:25:36  Show Profile
acc...Alex ..un altro po' mi strozzavo con le patatine al formaggio..acc...A CHI MAIALE?..uehe..la smettiamo di offendere?
HAHAHHA...accidenti ho riso per mezz'ora Ale'...
Ma quale vespaio...figurati..quanto vuoi che ne sappia Rancido di moto?..hahahahhah...La cosa bella di questo club e' che siamo tutti appassionatissimi delle stesse cose e che quindi non c'e' cattiveria in quello che si scrive o dice, ma solo un amichevole scambio di opinioni e idee, che tra l'altro apprezzo molto che siano positive o negative..anzi quelle negative mi piacciono anche di piu' perche' mi devo sforzare di capirne le ragioni e provare il contrario se possibile....quindi....vai tranquillo Rancido che sono al corrente della fondatissima nomea e fortuna della Vdue iniezione....La evoluzione e' completamente diversa pero' (102hp alla ruota verificati).
Fero!!!ma te pare che vado a smontare a pezzettini la regina!!!...ho comprato dei pezzi per il progetto della mito RD e gli alberi sono da rifare....ne ho due coppie con i cuscinetti andati e se trovo l'officina giusta li faccio revisionare in modo da arrivare a quota 3 motori completi RD500......Mi raccomando se hai delle novita' fatti vivo.
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 31 May 2003 :  09:43:33  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Bene, anzi benissimo!
Sono contento di vedere che alla fine si è trattato di una tempesta in un bicchiere d'acqua!
Non sapevo che esisteva una versione rivista e corretta della V2 Bimota, quindi alla fine sto mini-bordellino che s'è creato (e subito sopito) è stata l'occasione per saperlo.
Senti un po' Maurizio (già che ci sono mi informo ulteriormente), ma questa "evoluzione", a parte la quantità della cavalleria, ha sempre tutta la "ciccia" lassù vicino alla zona rossa o è un po' più sfruttabile anche nelle fasce di erogazione diciamo più stradali?
E' per saperlo, solo per mia informazione.


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 31 May 2003 :  10:49:33  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ma scusa...di che progetto parli??????????'
c...o centra il Cagiva Mito?
quote:

Fero!!!ma te pare che vado a smontare a pezzettini la regina!!!...ho comprato dei pezzi per il progetto della mito RD e gli alberi sono da rifare....ne ho due coppie con i cuscinetti andati e se trovo l'officina giusta li faccio revisionare in modo da arrivare a quota 3 motori completi RD500......Mi raccomando se hai delle novita' fatti vivo.




Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!


Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 31 May 2003 :  12:14:44  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
Allora ragazzi, per rigenerare degli alberi motori scomponibili non ci sono problemi, a patto che a farlo siano delle persone competenti e che l'operazione, essendo traumatica per gli "incastri", non sia ripetuta all'infinito per riequilibrare gli alberi.
Il mio rettificatore non mi ha sostituito i cuscinetti perchè a detta sua erano ancora in perfette condizioni (assenza di giochi radiali e di "fischi" se sottoposti a rotazioni veloci)...se aveva torto o ragione questo me lo sapranno dire soltanto i km che farò ancora con la regina (cmq ha finito il rodaggio in splendida forma).
Viceversa ha sostituito d'ufficio i rasamenti,le gabbie con altre in argento da alta velocità e ha riequilibrato gli alberi...e si sente!!!: il motore ha perso quella terribile vibrazione che si presentava in rilascio verso i 5000/6000 giri.

Passiamo ai costi:
4 rasamenti e 4 rulli, 4 rettifiche cilindri, equilibratura alberi e manodopera: circa 350 euri; unico neo 2 mesi per riavere il tutto perchè sto tizio segue svariati kart team.
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 31 May 2003 :  14:33:13  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Aoooooooooooo..se sentono le gabbie che scrikkioano fino a Milanooooooooo...aahahhahaha tokkate MAXXE....hihihihih
quote:

Il mio rettificatore non mi ha sostituito i cuscinetti perchè a detta sua erano ancora in perfette condizioni (assenza di giochi radiali e di "fischi" se sottoposti a rotazioni veloci)...se aveva torto o ragione questo me lo sapranno dire soltanto i km che farò ancora con la regina (cmq ha finito il rodaggio in splendida forma).



Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!


Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 31 May 2003 :  18:44:42  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
[quote]Originally posted by Ferro

Aoooooooooooo..se sentono le gabbie che scrikkioano fino a Milanooooooooo...aahahhahaha tokkate MAXXE....hihihihih
[quote]

L'unica gabbia che scricchiolerà sarà quella dove te chiudo appena te becco e te ripasso cor caterpillare fino a fatte diventà na lamiera pe spessimetri da 0.01mm
L'ultima volta che te sei espresso in codesto modo ho grippato:Tac(c)i tu uomo!!!

Edited by - MAXRD500 on 31 May 2003 18:45:25
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 01 Jun 2003 :  00:04:28  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
L'unica gabbia che scricchiolerà sarà quella dove te chiudo appena te becco e te ripasso cor caterpillare fino a fatte diventà na lamiera pe spessimetri da 0.01mm


MAX SEI UN MITO!!!
M'hai fatto tajà dalle risate!!!
Troppo forte!!!!


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 01 Jun 2003 :  16:16:23  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
A Fero,mica porterai rogne sui motori,vero?Perchè se è così io vorrei arrivare almeno a fine stagione prima di rimettere le mani sul V4,sai com'è?
Scherzo ovviamente,io non credo a 'ste cose...

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 02 Jun 2003 :  22:22:41  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
X MAX RD375:ahahahahha..mastikazzi!!!!!

X RICK:vai maskiooo...tokkati l'America e la Nuova Zelanda...ahahahha

quote:
Originally posted by MAXRD500

[quote]Originally posted by Ferro

Aoooooooooooo..se sentono le gabbie che scrikkioano fino a Milanooooooooo...aahahhahaha tokkate MAXXE....hihihihih
[quote]

L'unica gabbia che scricchiolerà sarà quella dove te chiudo appena te becco e te ripasso cor caterpillare fino a fatte diventà na lamiera pe spessimetri da 0.01mm
L'ultima volta che te sei espresso in codesto modo ho grippato:Tac(c)i tu uomo!!!



Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!


Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 03 Jun 2003 :  13:23:09  Show Profile
Ho capiyo che qua mi conviene darli a Max al Yamaha fest che se aspetto di trovare uno in gamba a milano sto' fresco...
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06