| Author |
Topic  |
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 13:58:03
|
| In effetti sembrerebbe, vista la trasmissione... |
   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 14:43:25
|
Mamma mia quanti pazzi ci sono in giro......
certo che con tanto proliferare di carter "autoctoni" una certa sfregola per un bel vuquattro fatto tutto in casa.................
stavolta pero' lancio il sasso e mi nascondo subito non credo di avere voglia, competenze e risorse per fare una cosa del genere......
.........almeno non da solo
Alex |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 14:51:20
|
quote: Originally posted by ax-racing
...certo che con tanto proliferare di carter "autoctoni" una certa sfregola per un bel vuquattro fatto tutto in casa.................
stavolta pero' lancio il sasso e mi nascondo subito non credo di avere voglia, competenze e risorse per fare una cosa del genere......
.........almeno non da solo
Alex
Mi pare di capire che più che realizzare il carter, sia un grosso problema la realizzazione dell'albero, giusto? |
   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 15:09:38
|
Mah, guarda e' comunque una impresa titanica e metto in dubbio pure di avere le conoscenze giuste per poter realizzare una cosa simile ed a che costi poi ??
certo che guardandosi in giro di cose anche piu' complesse ne hanno gia fatte e questo mantiene vivi i pruriti, ma il lavoro e' veramente tanto....
.....da solo  
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 15:17:55
|
COncordo con Alex...queste foto fanno venire voglia di.......provarci......
Certo che un bel v4 coi cilindri 350 non sarebbe male... |

|
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 15:22:17
|
700 cc per "soli" 126CV? Certo che avrebbe una bella erogazione, però forse sarebbe meglio utilizzare dei cilindri YZ125... |
   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 15:52:54
|
Mauro, quella esiste gia   
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 16:45:46
|
E vero alex...mi ricordo che me l' avevi detto....
Allora facciamo un v8 con 4 blocchi rd..... Poi lo mettiamo sotto la macchina... |

|
 |
|
|
Div
Quasi manico
 
223 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 17:06:37
|
quote: Originally posted by maurord
E vero alex...mi ricordo che me l' avevi detto....
Allora facciamo un v8 con 4 blocchi rd..... Poi lo mettiamo sotto la macchina...
Conosco una persona che monta motori motociclistici (4T) su macchine da slalom/salita, e il punto debole è il cambio ben diverso è un cambio che deve accelerare e decelerare una massa di 150kg..... o di 500kg Quindi se qualcuno avesse una idea simile....il primo problema da superare è quello di un cambio/frizione sufficientemente robusto
|
 |
|
|
Turbo-555
Manico
  
707 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 18:05:54
|
quote: Originally posted by Div Conosco una persona che monta motori motociclistici (4T) su macchine da slalom/salita, e il punto debole è il cambio ben diverso è un cambio che deve accelerare e decelerare una massa di 150kg..... o di 500kg Quindi se qualcuno avesse una idea simile....il primo problema da superare è quello di un cambio/frizione sufficientemente robusto
Non avete mai visto il tipo inglese che si é fatto un v8 con cilindri teste e pistoni di una fzr 1000? il blocco naturalmente...autocostruito come anche l'albero mi sembra...
Turbo-555 |
 |
|
|
Boris
Quasi manico
 
Switzerland
327 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 00:26:12
|
Beh, in quanto a matti pluricilindri, ecco un 6 cilindri 2tempi da 225PS (motore Mercury raffreddato ad acqua)

Salti |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
paolo52
Manico
  
949 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 11:14:36
|
quote: Originally posted by Boris
Beh, in quanto a matti pluricilindri, ecco un 6 cilindri 2tempi da 225PS (motore Mercury raffreddato ad acqua) Salti
Visto che manca la catena, penso abbia mantenuto la trasmissione a ELICA    |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 13:06:40
|
| Probabilmente ai tedeschi è rimasta nel cuore lo straordinario exploit della 4 cil. König con motore preso da un fuoribordo....che rischiò di vincere il modiale....e l'antagonista era Ago....non pizza e fichi... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 23 May 2006 13:07:39 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 13:48:38
|
Vero alex , ricordo una delle prime foto dei 2 fratelli in compagnia di un vecchio Transit mentre si recavano in circuito..... Erano mitici... |

|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 14:40:37
|
| Sì esatto...pubblicai tutta la storia tempo fà, a chi interessa con search basta scrivere "c'era una volta..." |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
Topic  |
|