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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 22 May 2006 :  13:58:03  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
In effetti sembrerebbe, vista la trasmissione...

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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 22 May 2006 :  14:43:25  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Mamma mia quanti pazzi ci sono in giro......

certo che con tanto proliferare di carter "autoctoni"
una certa sfregola per un bel vuquattro fatto tutto
in casa.................

stavolta pero' lancio il sasso e mi nascondo subito
non credo di avere voglia, competenze e risorse per
fare una cosa del genere......

.........almeno non da solo


Alex

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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 22 May 2006 :  14:51:20  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by ax-racing


...certo che con tanto proliferare di carter "autoctoni"
una certa sfregola per un bel vuquattro fatto tutto
in casa.................

stavolta pero' lancio il sasso e mi nascondo subito
non credo di avere voglia, competenze e risorse per
fare una cosa del genere......

.........almeno non da solo


Alex



Mi pare di capire che più che realizzare il carter, sia un grosso problema la realizzazione dell'albero, giusto?

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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 22 May 2006 :  15:09:38  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Mah, guarda e' comunque una impresa titanica
e metto in dubbio pure di avere le conoscenze giuste
per poter realizzare una cosa simile
ed a che costi poi ??

certo che guardandosi in giro di cose anche piu'
complesse ne hanno gia fatte e questo mantiene vivi
i pruriti, ma il lavoro e' veramente tanto....

.....da solo

Alex

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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 22 May 2006 :  15:17:55  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
COncordo con Alex...queste foto fanno venire voglia di.......provarci......

Certo che un bel v4 coi cilindri 350 non sarebbe male...


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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 22 May 2006 :  15:22:17  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
700 cc per "soli" 126CV?
Certo che avrebbe una bella erogazione, però forse sarebbe meglio utilizzare dei cilindri YZ125...

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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 22 May 2006 :  15:52:54  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Mauro, quella esiste gia

Alex

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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 22 May 2006 :  16:45:46  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
E vero alex...mi ricordo che me l' avevi detto....

Allora facciamo un v8 con 4 blocchi rd.....
Poi lo mettiamo sotto la macchina...


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Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 22 May 2006 :  17:06:37  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

E vero alex...mi ricordo che me l' avevi detto....

Allora facciamo un v8 con 4 blocchi rd.....
Poi lo mettiamo sotto la macchina...




Conosco una persona che monta motori motociclistici (4T) su macchine da slalom/salita, e il punto debole è il cambio
ben diverso è un cambio che deve accelerare e decelerare una massa di 150kg..... o di 500kg
Quindi se qualcuno avesse una idea simile....il primo problema da superare è quello di un cambio/frizione sufficientemente robusto

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Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 22 May 2006 :  18:05:54  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Div
Conosco una persona che monta motori motociclistici (4T) su macchine da slalom/salita, e il punto debole è il cambio
ben diverso è un cambio che deve accelerare e decelerare una massa di 150kg..... o di 500kg
Quindi se qualcuno avesse una idea simile....il primo problema da superare è quello di un cambio/frizione sufficientemente robusto




Non avete mai visto il tipo inglese che si é fatto un v8 con cilindri teste e pistoni di una fzr 1000? il blocco naturalmente...autocostruito come anche l'albero mi sembra...


Turbo-555
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Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 23 May 2006 :  00:26:12  Show Profile
Beh, in quanto a matti pluricilindri, ecco un 6 cilindri 2tempi da 225PS (motore Mercury raffreddato ad acqua)


Salti


perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
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paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 23 May 2006 :  11:14:36  Show Profile
quote:
Originally posted by Boris

Beh, in quanto a matti pluricilindri, ecco un 6 cilindri 2tempi da 225PS (motore Mercury raffreddato ad acqua)
Salti



Visto che manca la catena, penso abbia mantenuto la trasmissione a ELICA

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

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Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 23 May 2006 :  13:06:40  Show Profile
Probabilmente ai tedeschi è rimasta nel cuore lo straordinario exploit della 4 cil. König con motore preso da un fuoribordo....che rischiò di vincere il modiale....e l'antagonista era Ago....non pizza e fichi...

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !



Edited by - Alexelfo on 23 May 2006 13:07:39
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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 23 May 2006 :  13:48:38  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Vero alex , ricordo una delle prime foto dei 2 fratelli in compagnia di un vecchio Transit mentre si recavano in circuito.....
Erano mitici...


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Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 23 May 2006 :  14:40:37  Show Profile
Sì esatto...pubblicai tutta la storia tempo fà, a chi interessa con search basta scrivere "c'era una volta..."

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


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