Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 convenzione Marmitte : Le foto............
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 05 Jun 2006 :  22:36:28  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Max dimenticavo di Dire che la moto se la preparava lui..........

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 13 Jun 2006 :  19:29:27  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
News ??

Alex

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 14 Jun 2006 :  08:23:45  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Scusa Alex ma essendo decisamente preso non sono ancora riuscito a apassare...avevo ricavat un minutivo venerdì scorso ma lui non c' era in quanto stava facendo nel senso di insegnante ....un corso di guida ad adria...

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 27 Jul 2006 :  08:41:47  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Finalmente sono riuscito ad andarlo a trovare è ancora decisamente appassionato di Rd e quando ha saputo di Cartagene ha sobbalzato sulla sedia dicendomi dove e quando??????trovami un rd che ci vado.......

Riassumendo per le marmitte a breve mi farà vedere il campione così avro modo di fotografarlo e postarvelo.
Brevemente oltre al discorso di non raschiare data la particolare conformazione del collo a "collo D' oca" sono sviluppate secondo le misure dei tz 350 e specifiche per 198° di scarico.
In questa configurazione di scarico tirano bene ai bassi e spingono fin quasi a 13000.

Abbiamo parlato anche di squish di travasi vari e mi sottolineava l' importanza dell' inclinazione di uscita dei travasi di lavaggio ( cosa che il buon Wiler mi sembra abbia più volte trattato)

IN ogni caso al momento ha solo più una coppia di marmitte che sono le prime che fece diversi anni fa diciamo almeno 15-20 ma non le ha mai volute vendere .....

Se riusciremo a trovare adesioni in base al numero di probabili acquirenti ci farà anche un prezzo.
Ovviamente verranno approntate d' inverno quando non ha molto lavoro.

Io ne prendo 1 coppia poi dopo che vi avro mandato le foto mi direte.

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 27 Jul 2006 :  09:53:01  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by maurord

Finalmente sono riuscito ad andarlo a trovare è ancora decisamente appassionato di Rd e quando ha saputo di Cartagene ha sobbalzato sulla sedia dicendomi dove e quando??????trovami un rd che ci vado.......

Riassumendo per le marmitte a breve mi farà vedere il campione così avro modo di fotografarlo e postarvelo.
Brevemente oltre al discorso di non raschiare data la particolare conformazione del collo a "collo D' oca" sono sviluppate secondo le misure dei tz 350 e specifiche per 198° di scarico.
In questa configurazione di scarico tirano bene ai bassi e spingono fin quasi a 13000.

Abbiamo parlato anche di squish di travasi vari e mi sottolineava l' importanza dell' inclinazione di uscita dei travasi di lavaggio ( cosa che il buon Wiler mi sembra abbia più volte trattato)

IN ogni caso al momento ha solo più una coppia di marmitte che sono le prime che fece diversi anni fa diciamo almeno 15-20 ma non le ha mai volute vendere .....

Se riusciremo a trovare adesioni in base al numero di probabili acquirenti ci farà anche un prezzo.
Ovviamente verranno approntate d' inverno quando non ha molto lavoro.

Io ne prendo 1 coppia poi dopo che vi avro mandato le foto mi direte.

Dai dai... io aspetto... (ancora di più dal momento che un paio di cilindri TZ 350 li ho ) se poi quelle che dovessero scappare fuori le facciamo fare con le pance molto ravvicinate, in maniera che con cerchi da 17 non struscino in curva, la cosa sarebbe oltremodo gradita

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 27 Jul 2006 :  10:49:49  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Sono fatte apposta per non strisciare per terra.....

Ma considerando le tue doti non lo do per scontato

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 27 Jul 2006 :  10:50:54  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Per caso sarebbe disposto a rimaneggiare o fare qualcosa anche per il 500

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 27 Jul 2006 :  10:52:13  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Gli oh chiesto ma sul 500 non ha nessuna esperienza in quanto ai tempi mi diceva che in salita andavano di più col 350..........

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Jul 2006 :  09:50:07  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Mo sbavate un pò che poi vi racconto...

Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 29 Jul 2006 :  12:27:29  Show Profile
Le voglio
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 29 Jul 2006 :  13:28:41  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
LE VOGLIO !!! ORA !!!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  01:01:29  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Certo che per essere belle sono belle tanto. Se poi funzionano pure.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  07:35:57  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Per Rd Maury: se le voui vedere sono pure molto vicine a casa tua................sono a Mathy da m&p moto...

Per Enrico Ti devo spiegare tutto in quanto sono molto interessati alla tappa di cartaghena di novembre e quindi li si potrebbero provare....

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  08:13:43  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Molto belle.

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  08:32:24  Show Profile
Ciao Mauro, a vedere cosi le foto, sembrano molto vicine come curve e ricurve alle arrow prima serie.....
Carine, ma sinceramente mi piaciono le espansioni che escono sul fianco della moto. D'accordo sul discorso del toccare per terra...ma alzare la moto anziche' "svirgolare" le marmitte?

PS: un metodo per verificare l'angolo di piega?

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page