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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 28 Jul 2006 :  13:28:17  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by luglio94

quote:
Originally posted by nic65


X Luglio....ma non sei ancora in ferie'?


Mo vado, dalle 13 alle 15 doppio di tennis, alle 15,30 partenza.
Vi lascio tranquilli tranquilli per un mesetto.


Buone ferie, caro Giuseppe!


...mille misure, un solo taglio...
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Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 28 Jul 2006 :  16:31:39  Show Profile
Enrico, se vuoi risolvere il problema di adattabilità a vari carburatori, l'unico sistema è far si che questi siano interni alla scatola....
Certo che poi piazzarli dentro non è così semplice come dirlo però... o l'uovo o la gallina


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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  06:42:22  Show Profile
Metterli nella cassa filtro e' praticamente obbligatorio....
l'inboccatura sui collettori e' molto piu' facile da realizzare che non fare qualcosa con pareti amovibili o sostituibili....

PS x Rancido: SI, di spazio dalla parte opposta dell'ingresso dei carburatori e in verticale c'e' ne' in abbondanza....
Un airbob mezzo decente, con carburatori al suo interno e pareti divisorie di canalizzazione dovrebbe arrivare oltre i 10 litri senza problemi.....e senza andare a finire nel sotto sella.........
Giusto per rendere l'idea di come dovrebbe venire, ho tirato un paio di righe sulla foto della mia....Se non ricordo male pero'...sotto al serbatoio ci dovrebbe essere molto piu' spazio di cosi....



Edited by - Maurizio Lo Russo on 31 Jul 2006 08:21:53
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Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  09:34:51  Show Profile
WHEEEE....
che è quel forcellone???
che stiamo combinando con queio tubi del telaio dietro????

....... quà non ce la raccontano giusta!?!?!?!


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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  09:42:40  Show Profile

Ti sarai mica perso qualcosa?????
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=3825

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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  10:08:07  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
La foto sfocata serve per diritti e copyright ??




Alex

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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  10:17:08  Show Profile
Ma no, era in stile "fotorapinataalrepartocorse"....

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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  10:26:29  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ah, ecco, la "fotorapina" andava spiegata
Maurizione, dei quattro settori rossi credo che, nel caso, ne userei solo 3, scartando il primo da sinistra.
Un "airbob decente" (come lo hai chiamato tu ) in effetti ci entrerebbe tutto, senza andare a finire sotto la sella, come invece ho fatto io.
Ad ogni modo sono curioso di vedere le varie realizzazioni che ne verranno fuori, è bello vedere come diverse teste concepiscono cose tanto differenti tra loro.


...mille misure, un solo taglio...
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  10:35:58  Show Profile

Tanto non ci devi mettere niente sotto al canotto...quindi diventa tutto "airbob"
Voglio lasciare la zona sottosella la piu' scarica possibile e quindi rigiro l'airbox in avanti (che da me e' tutto sgombero e libero). Proprio in uno dei triangoli verra' poi ricavata la presa d'aria..............................
PS: credo sia parecchio importante mettere l'intero carburatore all'interno dell'airbox....I vantaggi, anche senza addentrarsi in considerazioni aereodinamiche, sono sicuramente la temperatura inferiore, ma anche la stessa pressione all'interno e all'esterno del carburatore. Magari non e' bello da vedere...ma e' funzionale


Edited by - Maurizio Lo Russo on 31 Jul 2006 10:40:04
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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  11:13:19  Show Profile
temperatura inferiore nell'airbox????certo se lo metti pressione con la presa d'aria anteriore abbassi la temperatura,ma molti carbs non gradiscono quel trattamento....anzi la pressione che rientra da certi sfoghi è proprio nociva,e se non metti la presa dinamica l'aria all'interno dell 'airbox si scalda inesorabilmente...
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Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  11:35:21  Show Profile
perchè i carburatori non dovrebbero gradire l'aumento di pressione se sono all0'interno di una luogo che sta tutto a pressione maggiore???
Daltronde è lo stesso sistema che usavano a suo tempo con le Maserati Biturbo.... e li la pression era sicuramente maggiore di quella di un buon air box collegato con la carena....


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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  11:42:26  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Non centrera' nulla, ma quante biturbo hai visto in panne
e quante hanno preso fuoco ?......... l'80%



Alex

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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  12:02:39  Show Profile
"Non centra niente...."
Guarda che tutte le due tempi da corsa hanno il carb nell'airbox...eppure sono poche quelle che hanno preso fuoco....
x Nic: cmq: sembra chi in effetti la sovrapressione sia decisamente limitata.....e' piu' un discorso di aria con "meno" turbolenze e con temp isolata dal calore del motore...

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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  12:12:43  Show Profile
guarda Mauri che notoriamente i carbs,quando sono in aria libera,cioè sempre,sono in depressione non in pressione.....l'aria che lambisce la moto fa da estrattore.....e la Maserati aveva carburatori appositi per lavorare chiusi nel cassoncino d'aspirazione....
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  13:03:30  Show Profile
Mah...io penso di metterli dentro...faro' cmq. in un attimo a tirarli fuori e lasciarli cmpletamente liberi.
Come dicevo, l'estetica ci quadagna di sicuro....

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