| Author |
Topic  |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Jan 2007 : 16:25:16
|
Capito avevo già visto ma non mi esalta per via del fatto che non si può connettere per esempio ad un pc od ad altra centralina programmabile che faccia anche da cdi ma ci vuole il suo programmatore. Poi qualcuno sa cosa costa lo scherzo?? |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 11:18:54
|
quote: Originally posted by Ax-racing
quali sono gli avvolgimenti da segare via ?? 
Alex, non ti puoi sbagliare:
le tre bobine resinate grige (o qualcosa che si avvicina a quel colore, che può variare in funzione degli anni di produzione) sono quelle che alimentano la CDI.
Le altre generano la tensione trifase che poi va al regolatore e quindi alla batteria etc etc
Enjoy  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 11:41:48
|
Dunque salvi i tre grigi posso staccare tutto il resto ed i fili che vi si attaccano........
a questo punto tutto il circuito di ricarica raddrizzatore e batteria non servono piu' a nulla e la cdi rimane collegata solo alle tre bobine grigie
tutto qua ?
Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 12:17:30
|
Si secco caro, tutto qua! 
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 13:02:53
|
| Se ci riesci fammi sapere, perchè sotto lo strato di sigillante ti volgio io a togliere tutto facendo attenzione a cosa tagli ed a cosa strappi.... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 13:08:36
|
Adesso tocchero' con mano uno statore e prima di passare con l'aratro me lo studio un po' cosi' dalle foto dovrebbero essere ben divise le bobinette grige dalle altre......
Rancido, tutto questo ha un senso (ovviamente) se gli avvolgimenti tolti garantiscono un assorbimento di potenza inferiore dovuto appunto al fatto che l'energia elettreica che il generatore fornisce non la fornisce piu' nessuno........ sai con i fili e gli elettroni non mi districo molto bene................ non si vedono !!!!!!

corretto ? 
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 13:23:02
|
| Certe che se adesso cominci a fare trucioli anche con gli elettroni siamo apppposto.... |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 14:07:18
|
No quelli no, come ti dicevo come prima cosa non si vedono, e gia' questo mi da da fare poi sono sempre stato un po' allergico alla parte elettrica (a mio avviso molto sopravvalutata, piu' i tecnici elettronici che la materia in se)
tranquillo, li non co metto dito, o meglio non ci faccio trucioli addirittura la voglio eliminare dalla moto perche mi da noia !

vabbe' di cag***e ne ho detta abbastanza 
Alex
|
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 15:01:54
|
| scusate ma un impianto che non eroga,quindi non collegato,non dovrebbe neppure assorbire...perchè estirpare per forza le 3 bobinette?Ok che il campo magnetico eccita lo stesso il tutto...pero' se non colleghiamo niente la perdita penso sia neppure misurabile |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 15:19:36
|
In effetti e' un dubbio che mi rimane, e del quale non riesco a darmi risposta certa
in ogni caso, se c'e' pesa, forse assorbe potenza, e senza raddrizzatore rischia di saltare.......
......tiriamolo via 
Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 15:30:16
|
| secondo me salta se eroga...... |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 15:33:41
|
| Sono daccordo con Nicola |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 15:48:04
|
Rimane che pesa, questo non me lo potete "smontare"

Rancidoooo, che dici, se non e' connesso, "mangia" ugualmente ?
Alex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 16:24:50
|
quote: Originally posted by Ax-racing
Rancidoooo, che dici, se non e' connesso, "mangia" ugualmente ?
Alex
Certo è WIRELESS.      |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 16:52:55
|
Niente.. Ax è cascato nel baratro delle pippe mentali da autocostruzione!!!!
Ma mi spieghi cosa vuoi che pesino un paio di metri di fil di rame (rispetto al c..o che dovrai farti per togliere tutta la colla) ????? E poi non ti fai problemi se devi lasciare il telaietto posteriore in acciaio anzichè farlo in alluminio... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
Topic  |
|