Author |
Topic  |
fabio
Quasi manico

120 Posts |
Posted - 30 Mar 2007 : 14:36:20
|
quote: Originally posted by pavesino
Fabio scusa la domanda, ma la chiave del bloccasterzo della 4L0, è la stessa della sella, serbatoio, ed accensione?
No, Pavesino.
Nel kit completo (usato) che ho acquistato c'erano due chiavi: una per sella, serbatoio ed avviamento, ed una apposita per il solo bloccasterzo (in duplice copia).
Se nessuno mi smentisce debbo ritenere che questa fosse la regola.
O no?
A me personalmente la questione non riguarda, dato che la mia ha il bloccasterzo coassiale. |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 30 Mar 2007 : 14:49:10
|
Scusa la mia ignoranza cosa vuol dire coassiale? |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
fabio
Quasi manico

120 Posts |
Posted - 30 Mar 2007 : 19:57:20
|
quote: Originally posted by Alexelfo
Sì esistono due versioni: una con bloccasterzo coassiale al blocchetto e una con bloccasterzo separato, che spesso però ha anche quello coassiale !
Pavesino, ho solo copiato da chi ci capisce sul serio...
Comunque coassiale significa sullo stesso asse. Infatti il mio bloccasterzo si aziona girando e schiacciando la chiave inserita nel blocchetto di avviamento ed esce un pìrolo in verticale (quindi sullo stesso asse).
L'altro tipo invece si attiva infilando la chiave in una apposita serratura che sta da tutt'altra parte, credo sul cannotto, quindi opera ad angolo retto.
Chiedo scusa se ho fatto ancora più confusione.... |
 |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 30 Mar 2007 : 20:05:39
|
Ottima spiegazione Fabio. Sì è esatto, quelle senza bloccasterzo sul cannotto hanno un' unica chiave per blocchetto/bloccasterzo, tappo carburante, sella. Quelle dotate di bloccasterzo separata hanno una chiave apposita e diversa ovviamente.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 30 Mar 2007 : 22:05:40
|
Grazie Fabio per la spiegazione molto completa e un grazie anche ad Alexelfo per la precisazione. cmq la mia 4l0 è quella col bloccasterzo sul canotto. p.s.Alex ma il bloccasterzo di Fabio lo ritiri tu? |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
fabio
Quasi manico

120 Posts |
Posted - 31 Mar 2007 : 13:51:47
|
quote: Originally posted by fabio
...Per lo specchio sono in attesa a giorni di un ricambio per ripristinare il gambo con lo snodo, in luogo del gambo unico montato ora....
Aggiornamento: arrivato lo snodo, non originale ma Yamahacompatibile, e finalmente i due specchietti sono uguali e corretti. Nasce però un piccolo problema ulteriore: lo specchio (intendo il vetro) montato oggi è meno bello del precedente che era perfetto. Qualcuno sa suggerirmi come scambiare i vetri (con o senza la calottina nera) da un gambo all'altro senza sfasciare tutto?? 
Grazie, come sempre!
Prossimo appuntamento: le foto !!!  |
 |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 31 Mar 2007 : 14:05:10
|
Scusa Fabio, come uguali ? Non sono uguali i due specchi, uno è con lo snodo, uno no. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 31 Mar 2007 14:05:48 |
 |
|
fabio
Quasi manico

120 Posts |
Posted - 31 Mar 2007 : 21:35:47
|
Chiedo scusa Alexelfo, ho qualche difficoltà a spiegarmi...
Intendevo dire che finalmente anche lo specchio destro è come il sinistro. Il sinistro è sempre stato con lo snodo, originale. Il destro invece venne sostituito 16 anni fa, insieme con pompa e leva freno, e così è rimasto da allora, a gambo fisso. Fino ad oggi. Pompa e leva corrette verranno in futuro ripristinate, ma almeno lo specchio da adesso è giusto, con lo snodo, come il sinistro. 
In realtà mi fa molto piacere l'interesse e la passione con cui segui i miei pasticci.... |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 31 Mar 2007 : 23:02:21
|
In realtà mi fa molto piacere l'interesse e la passione con cui segui i miei pasticci....
Anche io sono interassatissimo al restauro della tua Elsie. Per lo specchio intendi dire che il vetro dell'ultimo arrivato è più brutto/consumato di quello precedente? Non credo che si possa cambiare senza fare danni come dici tu!    Fabio continua così, facci sognare.  |
 |
|
fabio
Quasi manico

120 Posts |
Posted - 01 Apr 2007 : 14:02:53
|
quote: Originally posted by luglio94
Per lo specchio intendi dire che il vetro dell'ultimo arrivato è più brutto/consumato di quello precedente? Non credo che si possa cambiare senza fare danni come dici tu!   
Grazie Luglio, l'entusiasmo è sempre di conforto.  Sì, il vetro del gambo a snodo è meno bello del vecchio a gambo fisso. Credo proprio che non ci si possa fare nulla.  Ma tra i due mali privilegio il gambo giusto, per il vetro pazienza..
Anche stamane tempo brutto. Alla prima giornata bella, foto! |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 01 Apr 2007 : 14:06:38
|
quote: Originally posted by luglio94
Per lo specchio intendi dire che il vetro dell'ultimo arrivato è più brutto/consumato di quello precedente? Non credo che si possa cambiare senza fare danni come dici tu!   
Grazie Luglio, l'entusiasmo è sempre di conforto.  Sì, il vetro del gambo a snodo è meno bello del vecchio a gambo fisso. Credo proprio che non ci si possa fare nulla.  Ma tra i due mali privilegio il gambo giusto, per il vetro pazienza..
Anche stamane tempo brutto. Alla prima giornata bella, foto!
Io il giretto con la 31K sono riuscito a farlo, piccolo piccolo, ma sono uscito.  |
 |
|
fabio
Quasi manico

120 Posts |
Posted - 07 Apr 2007 : 14:48:51
|
Prima di tutto buona Pasqua a tutti!
Secondo: sono pronte una decina di foto decenti della "rossa".  A chi posso inviarle per una eventuale pubblicazione? Ferro? Luglio? Alexelfo? Qualcun'altro? Fatemi sapere, con tutta calma.
Intanto grazie e ancora auguri.  |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 07 Apr 2007 : 14:52:24
|
Se vuoi mandamele pure, te le pubblico io.  |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 Apr 2007 : 22:47:02
|
Eccovi le foto della "MAGNIFICA" "ROSSA" di Fabio. 

|
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 09 Apr 2007 : 23:25:53
|
Complimenti Fabio veramente veramente bella ti aspetto a carugate il 25 aprile ciao. |
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
Topic  |
|