Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 finestre sul pistone...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 02 Dec 2002 :  17:22:48  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
Chiariamo una cosa...
Non voglio sembrare "quello che sa tutto" : Non è nel mio carattere.
Sono abituato a trattare gli argomenti, soprattutto quando si parla di tecnica ,senza l'arroganza e la presunzione di chi, evidentemente, non è abituato ad ascoltare gli altri. Come quel cafone di AxT per esempio...
Il problema qui, non riguarda le finestre sul pistone, l'olio di ricino, o le lucidature a specchio; E' più generale.
Per intenderci: Cosa sarebbe successo a Wiler se avesse seguito i suggerimenti di AxT, e si fosse "imbarcato" nella lucidatura a specchio ( che non è una passeggiata, vero Max ?...)dei condotti di aspirazione, dei travasi, e addirittura del carburatore, e avesse poi tolto ( e magari rivenduto alla metà del prezzo che le aveva pagate...) le marmitte Jollimoto ?
Avrebbe innanzitutto buttato dei soldi e perso tempo, ottenendo poi dei risultati assolutamente discutibili.
E' per questo, per evitare di dare agli altri suggerimenti errati che quando si parla di tecnica occorre, certamente confrontarsi e scambiarsi delle opinioni, esprimere dubbi, ma sempre sulla base di nozioni tecniche certe e non presunte. Diversamente si fanno solo dei danni...
Ho gia detto che il motore due tempi, non l'ho inventato io. L'ho solo (in parte...) studiato, da chi della conoscenza del suo funzionamento, ne ha fatto una professione.
Spero di essere stato chiaro.
Da MOTOTECNICA 07/08 1989 - TECNICA DA GP : PATON 500
Servizio di Vanni Spinoni
"...nella canna del cilindro si aprono 10 luci: una grande luce di scarico ellittica affiancata superiormente da due larghi Booster,..." "...Sul condotto di scarico dei cilindri, una valvola a ghigliottina a comando meccanico abbassa il bordo superiore della luce principale...Da notare che invece i booster rimangono sempre aperti..."
Per WILER: dai un'occhiata all'articolo di MOTOCICLISMO sulla RD500 :
http://www.automaticsystems.it/twostroke.htm

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 02 Dec 2002 :  18:06:16  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
Jet...lascia perdere, certi individui non meritano la benchè minima considerazione.
Qui ci sono persone intelligenti che capiscono, prima della cultura motocilcistica in qualunque dimensione essa sia, la buona educazione: alla prima si ovvia studiando, alla seconda non si può ovviare.
Campana, occhio, io ti ho avvisato.
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 02 Dec 2002 :  18:40:14  Show Profile
immensamente grato ,per l'articolo sul 500 che mi hai fatto vedere ed in cui si ha un ulteriore chiarimento sulla funzione dei due fori sul pistone,ti ringrazio ancora e se avessi altri articoli con foto di cilindri dei 2t ti sarei grato se mi indicassi gli indirizzi
merci,merci beacoup.......
Go to Top of Page

Panza
Quasi manico

304 Posts

Posted - 02 Dec 2002 :  21:41:50  Show Profile
Sono allibito(se sai cosa significa?)
Se l'Italia e' abituata a fare figure di merda e' solo per colpa di gentaccia come te!!!!!!!!!!!!!!
Che tu sia di Foggia o di Bolzano sicuramente non ti serve a nulla perche' sinceramente tu sei solo padrone della maleducazione piu' becera e ottusa di chi si crede un Dio e invece e' solo un uomo piccolo che deve urlare le proprie convinzioni per sentirsi importante!!!!
Noi siamo solo gente con una passione in comune e se tu sei cosi' superiore credo che anche gli altri siano d'accordo con me nell'indicarti la via della porta d'uscita e salutarti con il piu' cordiale va......lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Go to Top of Page

Il Guappo
Primi passi su un 2 tempi...

59 Posts

Posted - 02 Dec 2002 :  22:52:45  Show Profile
Interessante.
Ma prevedibile, visto che questo soggetto è da quando si firmava solo "Max" che tira la corda con le sue uscite tecnico-fantasiose e il tono sempre offensivo.
Campana, mi auguro ci sia un modo per togliercelo definitivamente dai *****.
Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 02 Dec 2002 :  23:16:27  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
CAMPANAAAAAAAA...è ora di chiamare l'autospurgo!!!

Jet, io ti rinnovo il mio rispetto e ammirazione per le tue competenze DIMOSTRATE DA FATTI CONCRETI COME DISPONIBILITA', CONOSCENZA DELLA MATERIA E TANTA GENTILEZZA E BUONA EDUCAZIONE, come si confà ad un MOTOCICLISTA SERIO.

Edited by - MAXRD500 on 02 Dec 2002 23:37:04
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 03 Dec 2002 :  11:22:25  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
OKKIO...
Allora per questa volta ho cancellato il messaggio di Adesivipertutti.. (ex MAXRD)... al prossimo atto di tale ignoranza, perchè solo di questo si tratta, il personaggio in questione verrà escluso permanentemente dal forum del club.
Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 03 Dec 2002 :  11:45:42  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
ex maxrd????...SVEGLIA CAMPà E CAMBIA SPACCIATORE D'OLIO
Go to Top of Page

Panza
Quasi manico

304 Posts

Posted - 03 Dec 2002 :  12:24:29  Show Profile
Scusate la mia risposta di ieri,ma il tal Adesivipertutti e' riuscito nell'intento di mandarmi fuori dai gangheri......
Sinceramente sono uno molto paziente(il motore della mia piccola l'ho rifatto 3 volte e la carburazione non so piu' quante volte,errare e' umano),ma la maleducazione e' diabolica.
CIAO
Go to Top of Page

n/a
deleted

75 Posts

Posted - 03 Dec 2002 :  15:18:38  Show Profile
Visto ke qui nn si tratta di forum ma si tratta di combriccola di persone ke sanno solo dire ke quello ke dicono loro e giusto e tutto quello ke dicono gli altri sono cazzate e visto ke vi ho dimostrato piu volte quello ke vi dicevo e adesso anche con immagini tratte da "credo" un autorevole giornale di tecnica, ma ovviamente il tutto è passato inosservato, perche io dico cazzate documentate, addirittura adesso mi si accusa di far danni ad altri perchè propongo teorie sbagliate, (è vorrei capire chi è che stabilisce che le mie teorie siano giuste o sbagliate)vi ricordo ke io non ho mai spaccato un motore con grippate allucinanti, far spaccare la testa di un pistone non è solo da incompetenti ma è pericoloso per la propia salute e se ci si permette di esporlo ad altri e pericoloso anche per gli altri quindi ki fa danni nn credo di essere io ma nonostante questo avete anche la viltà di fingervi professionisti.
Per il caro panza io nn ho mai detto da nessuna parte ke l'essere di foggia comporta qualcosa di diverso del'essere di bolzano sono cose ke visti alle strette avete inventato, del resto ki dice ke qui si sparanocazzate nn solo solo io, ma ce anche tanta altra gente ke crede la stessa cosa di questo sito e ke a differenza di me nn ve lo dice perchè a capito come ho capito anch'io ke qui si perde tempo e nn si risolve nulla (e come la maggioranza e l'opposizione al governo, se la maggioranza e molto piu grande dell'opposizione e normale ke perde sempre, ma se la maggioranza nn sa governare i risultati sono catastrofici)
Caro campana ignorante sarai tu e tutti i tuoi simili, in tutte queste cose scritte tu hai voluto vedere solo quello ke ha te stava piu comodo (se adesivipertutti dice ad un'altro ke sparacazzate allora è cafone e ingnorante, se lo dice jet pilott o qualke altro campione nn succede nulla) ricolgo l'occassione per rimandarvi a xxxxxxx (tanto sono ignorante) e caro campana ricordati ke nel tuo forum ci entro come è quando voglio io
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 03 Dec 2002 :  15:49:36  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Allora dandoti dell'ignorante, non dico che tu possa ignorare nozioni tecniche, ma solamente l'educazione che ci deve comunque essere tra le persone.
Ed anche se Jetpilot fosse stato arrogante (cosa peraltro assolutamente non vera), questo non ti avrebbe nella maniera più assoluta autorizzato ad esternare parole di quel tipo. Sono stato chiaro ora?
Per il resto, dal momento che sono di natura gentile, ti invito ancora a cambiare il tono del tuo parlare. Dopo di che blocco il tuo account.
Ed ancora, qui nessuno ha pretese di essere l'inverntore del due tempi, ne di risolvere qualcosa. Siamo solo degli appassionati che parlano di ciò che più a loro aggrada.
E per favore non mettiamo discorsi di tipo politico.
Con ciò spero che tu abbia capito, e non ti sia risentito del mio discorso.
Poi i link che dimostrano le tue tesi non li ho visti, per favore fammeli avere... e cerchiamo di fare un discorso costruttivo.
Go to Top of Page

Panza
Quasi manico

304 Posts

Posted - 03 Dec 2002 :  16:26:25  Show Profile
Se il moderatore mi concede una piccola replica vorrei solo far capire
a chi che sia che credo fermamente nell' educazione e nella forma.
Sono gli unici mezzi per un corretto rapporto anche di amicizia via internet.
Per come la penso io preferisco fare e disfare il motore mille volte piuttosto che sentirmi insultare da un emerito sconosciuto che non ho mai visto e non so neppure se la sua moto e' viva o morta!
Personalmente sono uno dei pochi che ha pubblicato foto in movimento e non,mettendo anche la mia bella faccina in primo piano perche' non ho nulla da nascondere e anche perche' non mi sognerei mai in casa altrui di alzare la voce e mandare la gente a cagare......io la chiamo EDUCAZIONE!!!! OK?
Quindi se non piace il modus operandi del sito e delle persone che lo frequentano non e' obbligatorio entrarci......INTESI....???
Chi rompe paga (i pezzi della moto),chi non sa vivere in comunita'(anche fosse Beggio) stia fuori dalla porta e in silenzio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ADDIO
Go to Top of Page

n/a
deleted

75 Posts

Posted - 03 Dec 2002 :  20:59:05  Show Profile
Be devo dire ke adesso ke ho visto le vostre foto un pò di problemi me li sono fatti, ero convinto di stare a contatto con dei ragazzini e invece..... la cosa è molto piu grave di quella ke immaginavo
comunque caro campana (se ti fai la barba la moto di sicuro va meglio)
questo appare solo a me oppure anche a te????http://resinmax.interfree.it/index.html
se appare anche a te guarda in basso (ci puoi arrivare spostando il cursore laterale) e vedi cosa ha publicato mototetcnica, e a cosa servono le finestre dei pistoni e dove poi va il flusso di mix e come si kiamano le luci in cui passa il flusso.
Se poi nn ti appare ti mando le immagini all'imeil del sito
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 03 Dec 2002 :  23:53:49  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by adesivipertutti

Be devo dire ke adesso ke ho visto le vostre foto un pò di problemi me li sono fatti, ero convinto di stare a contatto con dei ragazzini e invece..... la cosa è molto piu grave di quella ke immaginavo
comunque caro campana (se ti fai la barba la moto di sicuro va meglio)
questo appare solo a me oppure anche a te????http://resinmax.interfree.it/index.html
se appare anche a te guarda in basso (ci puoi arrivare spostando il cursore laterale) e vedi cosa ha publicato mototetcnica, e a cosa servono le finestre dei pistoni e dove poi va il flusso di mix e come si kiamano le luci in cui passa il flusso.
Se poi nn ti appare ti mando le immagini all'imeil del sito

Io nella pagina che mi hai indicato non vedo nulla... vedo solo un tizio su di una moto... e basta
Go to Top of Page

Il Guappo
Primi passi su un 2 tempi...

59 Posts

Posted - 04 Dec 2002 :  21:04:35  Show Profile
Anch'io vedo solo lo scippatore e nient'altro.
se posso aggiungere una cosa AxT, tu dici che noi non consideriamo le prove provate che tu ci mostri, ma tu fai lo stesso mi pare.
Oppure l'articolo riportato da Jetpilot scritto da V.Spinoni(uno che con i motori sapeva trafficarci e bene) in cui si dice chiaramente a che servono 'sti c...o di fori sul pistone dell'rd 500 non l'hai letto. Se no, fallo e poi commentiamolo su queste pagine.
Magari facciamo un passo avanti anzichè farne solo lateralmente.
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page