| Author |
Topic  |
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 16:23:23
|
quote: Originally posted by Nicoyzf
Ok, però togli le rotelle...     
grrrrrrrrrr  ...intanto sul forum riesco a stare in scia    |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 19:21:57
|
  macche'...con 5600KM e tra na cosa e l'altra ho fatto la bellezza di 400 KM in 5anni................. Ma aspetta che torno e poi vedi......Te invece se vuoi vedere e' meglio che vieni al Yamaha Fest 04......   |
 |
|
|
xRD
S&T (suole e tacchi)
45 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 19:30:25
|
x MAXRD500 : Ciao Max mi fa molto piacere che ti ricordi delle email che ci scambiammo all'epoca ... sempre all'epoca avevo la moto che mi aveva quasi fatto l'acido ... e, leggendo le tue parole (i tuoi versi), mi facesti cambiare idea. Ora lo sconsolato mi sembri tu ! O mi sbaglio ? Io ormai ho giurato fedeltà eterna alla RD ...
Un abbraccio |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 20:03:13
|
xRD benvenuto nella famiglia...estendo anche a te l'invito per il prossimo Yamaha Fest....Quest' estate e' stata mitica...e l'anno prossimo portiamo anche i fuochi d'artificio Che ne diresti di presentarti in maniera ufficiale?...diciamo moto KM di dove sei ect...Hai modificato la seconda moto?...la usi solo per ricambi?... Magari un paio di foto nella sezione RD500..... |
 |
|
|
xRD
S&T (suole e tacchi)
45 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 20:18:26
|
Ok, mi presento : mi chiamo Gennaro, sono della prov. di CE, ho 41 anni, le mie moto :
RD500 - acquistata nuova nel 1987 RD500 - acquistata per ricambi ma invece l'ho rimessa a nuovo (anche se ha qualche stranezza) R1 - acquistata nel 1999 poi ho altre moto che non c'entrano ... La RD500 del 1987 ha la stessa colorazione della moto di MAXRD500, ho cambiato i cerchi originali con dei Marchesini da 17 (3,50 ant e 5,50 post), ho sostituito il forcellone con un Golinelli a banana, dischi Brembo da 320mm e pompa radiale, mono WP, marmitte Jolly. Dopo aver percorso ca. 70000 km, a causa della rottura del miscelatore, ho grippato rovinosamente (ero a 200 km/h e si e' addirittura spaccato il basamento). Ho acquistato cmq un altro motore che devo ancora montare. L'altra RD ha ricevuto altri 2 grippaggi per lo stesso motivo e sempre allo stesso cilindro (post. destro)... Saluti
|
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 20:36:10
|
Posteriore destro?!? Mi sembra di conoscerlo...   |
 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 21:29:43
|
Vedi Nico che sono in tanti ad aver avuto esperienze con il cilindro post. destro..  Accc si e' rotto anche il carter...accidenti....Me la immagino la tua moto e deve essere pazzesca....Carburatori?...hai cambiato di molto la taratura con le jolly?....La tua immagino sia una 1GE di modello.... Sei hai bisogno di qualcosa (tipo lista ricambi o manuali e info varie) non farti problemi.....  |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 22:21:58
|
Gennarooooooooooo    ...porcaccia la miseria sono stato tutto il giorno ad arrovellarmi per ricordare il tuo nome!!!...azzzarola 3 grippaggi per colpa del miscelatore (capito nico?...il miscelatore: non centra na sega con i problemi che hai avuto tu...comunque quel cilindro merita 'na benedizione particolare ). Ebbene si gennà, stavorta sono io 'o sconsolato ; poco tempo fà ho avuto un incidente che mi ha parecchio "sensibilizzato" nella guida della moto; adesso ogni minimo difetto mi blocca non poco nella guida (ero fermo prima, sono fermissimo adesso: cammino quasi con il cavalletto inserito!  ), in particolare questa lieve oscillazione dello sterzo fissata su quel range di velocità mi fà veramente inc...re!  . Cmq ,dopo la telefonata del miiiiiiiitico Cesarone (101kg ammazzate aho! ...di pura simpatia marchigiana però ) e del buon jet...e ovviamente dopo tutti i Vs graditissimi quanto utili consigli sto tirando alcune somme e sono le seguenti: come fa freddo metto la reginotta succhiasoldi sui cavalletti e... 1) cuscinetti di sterzo conici....e prova su strada 2) se torno al box sano passo allo smontaggio/revisione del forcellone (Cesare docet) 3) se ancora non mi sono inkazzato e la reginetta mi farà tenerezza come ai vecchi tempi gli regalo un bell'ammortizzatoruccio nuovo-nuovo (WP o OHLINS da decidere in base ai...beh si i costi: da quello che ho capito vanno bene tutti e due anche se sono propenso per il wp visto che può montare l'interasse regolabile (così poi le suono a Nico ) e cosa non ultima la rete d'assistenza Andreani per l'eventuale taratura.
dimenticavo...siete stati veramente gentili con me: vi ringrazio infinitamente di questo... e se la regina continuerà a far correre fino al limitatore i sogni di un 36enne rin*****to dalla botta sarà soprattutto per merito vostro |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 22:27:28
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
  macche'...con 5600KM e tra na cosa e l'altra ho fatto la bellezza di 400 KM in 5anni................. Ma aspetta che torno e poi vedi......Te invece se vuoi vedere e' meglio che vieni al Yamaha Fest 04......  
Si maurì, vengo in tutù rosa (con le saponette però) visto le tendenze "ballerine" della reginetta  . |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 23:03:18
|
quote: Originally posted by xRD
Ok, mi presento : mi chiamo Gennaro, sono della prov. di CE, ho 41 anni...
Ciao Gennaro, benvenuto tra noi  ...ammazza quanti semo !!!!!!!!!!!!!
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 04 Oct 2003 : 00:41:19
|
Azz... un'altra prestigiosa niu-entri !! Ciao Gennaro, benvenuto anche da parte mia e complimenti per il parziale ma già-più-che-prestigioso parco moto che hai elencato ! Come ho letto "cilindro posteriore destro" un brivido mi ha percorso la schiena e sono andato a subito a cercare lo scontatissimo  e immancabile post del povero Nico  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 04 Oct 2003 : 12:36:40
|
Benvenuto Gennaro! Mi riallaccio ai post precedenti per ricordarti che sei entrato nel forum più "competente"(non parlo per me...) della sopraffina tecnica 2t. Scherzi a parte qui quando si può ci si aiuta veramente. Non titubare. P.S.: Il mio collegamento con il cilindro posr. dx è stato solo "emozionale". I miei problemi erano di ben altra natura. |
 |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 04 Oct 2003 : 17:50:40
|
quote: Originally posted by Nicoyzf
Benvenuto Gennaro! Mi riallaccio ai post precedenti per ricordarti che sei entrato nel forum più "competente"(non parlo per me...) della sopraffina tecnica 2t. Scherzi a parte qui quando si può ci si aiuta veramente. Non titubare. P.S.: Il mio collegamento con il cilindro posr. dx è stato solo "emozionale". I miei problemi erano di ben altra natura.
Bei tempi eh? quando spaccavi tutto ogni 200km...    Una tiratina e Gnaaaaaahhhhhhhhh  . 'tacci sua ! |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 05 Oct 2003 : 14:41:40
|
quote: Originally posted by xRD
Ok, mi presento : mi chiamo Gennaro, sono della prov. di CE, ho 41 anni, le mie moto :
RD500 - acquistata nuova nel 1987 RD500 - acquistata per ricambi ma invece l'ho rimessa a nuovo (anche se ha qualche stranezza) R1 - acquistata nel 1999 poi ho altre moto che non c'entrano ... La RD500 del 1987 ha la stessa colorazione della moto di MAXRD500, ho cambiato i cerchi originali con dei Marchesini da 17 (3,50 ant e 5,50 post), ho sostituito il forcellone con un Golinelli a banana, dischi Brembo da 320mm e pompa radiale, mono WP, marmitte Jolly. Dopo aver percorso ca. 70000 km, a causa della rottura del miscelatore, ho grippato rovinosamente (ero a 200 km/h e si e' addirittura spaccato il basamento). Ho acquistato cmq un altro motore che devo ancora montare. L'altra RD ha ricevuto altri 2 grippaggi per lo stesso motivo e sempre allo stesso cilindro (post. destro)... Saluti
Good morning Mr. Di Maio... l'avevo capito che eri tu... (sono Enrico). Mi dispiace per i grippaggi delle tue 500... comunque come tu avrai capito, sei arrivato nel posto giusto per sciogliere tutti i tuoi dubbi sulle tue regine. Un salutone. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 05 Oct 2003 : 14:56:16
|
FERMI TUTTI...forse, e dico forse, ho trovato il motivo degli attuali sbeccheggiamenti: ho fissato su un fodero della forcella un perno da usare come riferimento rispetto al cerchio: facendo ruotare a mano la ruota il cerchio conserva sempre la stessa distanza da esso ma il pneumatico NO!!!...in un punto ben preciso "sporge" con una panza di circa 3-4mm; allora, incuriosito da questo fatto ho fissato un riferimento in corrispondenza del parafango anteriore mettendolo in linea con il solco centrale del pneumatico...sorpresa: quando il pneumatico fa la panza verso il fodero anche il solco centrale si sposta dallo stesso lato di 2-3mm...cazz mi sa che m'hanno mollato na gomma fasulla!. Ipotesi: la gomma è deformata, ma è possibile che chi l'ha montata non se ne sia accorto?...e come cavolo ha fatto ad equilibrarla?...è altresì possibile che la gomma si sia "male assestata" nele cerchio dopo aver messo la moto a "terra"...cmq sia mo gliela riporto!!!. Voi che ne dite??? |
 |
|
Topic  |
|