| Author |
Topic  |
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 25 Nov 2003 : 22:03:37
|
a..campa'..tu corri piu' veloce del tuo rd.... ..scherzo..ma almeno prima della secco iniziamo a vede' se si puo' fa' qualcosa co sta denti dritti sempre riconoscente al multietnico-multilingue maurizio |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 25 Nov 2003 : 23:14:17
|
non mi avete capito...    Intendevo dire che sarebbe un peccato farsi fare una campana della frizione a denti dritti e poi magari farne fare un'altra perchè poi in seguito si è interessati anche per la frizione a secco... non vi pare??? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 26 Nov 2003 : 07:15:08
|
  Wiler...magari siamo distanti...ma grazie al cluble distanze si accorciano (guarda che Etna o non Etna al prossimo Y.F ci devi essere... ).... X Campana....per rivettare/montarti i denti dritti su un altra campana della frizione credo si parli di 20neuro....ma quando la fai la benedetta frizione a secco? Io ho chiesto al tipo se valeva la pena di modificare tutta la campana (tipo dal pieno con 8 dischi anziche' 7...) ma lui mi ha risposto che quella di serie con dei dischi in fibra anziche' sughero + molle rinforzate va benissimo, specie se si mette un olio buono......Chiaro che anche il buon Marco ha i suoi segreti e non mi racconta magari tutto fino in fondo (ci mancherebbe)... Ma per ora siamo in tre a fare i denti dritti, e tutti gli altri sono presi o il prezzo e'ancora troppo alto?   |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 26 Nov 2003 : 07:56:11
|
Io sarei un'altro interessato, per il prezzo credo che 240 alla fine sia un prezzo decente, siamo a quasi 200.000£ in meno del vecchio prezzo 
Per la frizione a secco, credo che, o si trova qualcosa di già fatto da motare e basta oppure bisogna diventare matti il giusto per fare le fusioni, le lavorazioni ecc ecc. Che tra il gruppo c'è qualcuno che fa il modellista???? se no limpresa la vedo ardua!!!!!!!! |

|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 26 Nov 2003 : 10:38:34
|
quote: .. Ma per ora siamo in tre a fare i denti dritti, e tutti gli altri sono presi o il prezzo e'ancora troppo alto?
Se c'e' la possibilita' di portare un po' avanti consegna e pagamento ci farei un pensierino. Al momento sono fuori budget
Per quanto riguarda la frizione a secco non credo sia tanto semplice; occorre infatti "staccare" la campana della frizione dalla trasmissione primaria, interponendoci un paraolio con relativo carter fatto su misura. Quindi l'ingranaggio solidale alla campana della frizione dovrebbe avere una prolunga con l'estremita' flangiata per imbullonarci la campana stessa.
P.S. Maurizio...ti sono arrivati i duomi delle teste? |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
Edited by - paolo52 on 26 Nov 2003 10:39:59 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 26 Nov 2003 : 11:45:35
|
| se stiamo dentro i 200 ci sto anch'io |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 26 Nov 2003 : 11:49:06
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
  Wiler...magari siamo distanti...ma grazie al cluble distanze si accorciano (guarda che Etna o non Etna al prossimo Y.F ci devi essere... ).... X Campana....per rivettare/montarti i denti dritti su un altra campana della frizione credo si parli di 20neuro....ma quando la fai la benedetta frizione a secco? Io ho chiesto al tipo se valeva la pena di modificare tutta la campana (tipo dal pieno con 8 dischi anziche' 7...) ma lui mi ha risposto che quella di serie con dei dischi in fibra anziche' sughero + molle rinforzate va benissimo, specie se si mette un olio buono......Chiaro che anche il buon Marco ha i suoi segreti e non mi racconta magari tutto fino in fondo (ci mancherebbe)... Ma per ora siamo in tre a fare i denti dritti, e tutti gli altri sono presi o il prezzo e'ancora troppo alto?  
Ma io la frizione a secco... la voglio fare per una questione di attriti con l'olio, non per una questione di slittamento. Per i pezzi che riesco a trovare, ci sta solamente il carter... per il resto (sopratutto l'albero primario) non so a chi rivolgermi... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 26 Nov 2003 : 14:43:18
|
acci vedere sto carter, Campana, sono d'accordo anche io che la "denti dritti" e' ben accompagnata dalla frizione a secco, altrimenti il gioco non vale la candela.... (non la BR8ES !!)    Alex |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 27 Nov 2003 : 12:42:01
|
La butto lì così... Ma visto che la primaria a denti dritti pesa circa il 30% in meno dell'originale... e se ci si facessero rifare anche gli altri del cambio  Sì, so che i costi magari sarebbero proibitivi ( più il problema di inviare un intero motore ), ma magari...  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 27 Nov 2003 : 14:34:49
|
CALMI.............. tra un po qualcuno proporrà anche di rifare i cilindri........
Difatti nessuno conosce qualche modellista che possa rifare i cilindri tutti in alluminio "cromato", con una valvola lamellare degna di tale nome, magari uniti come quelli da corsa e quindi con i travasi che abbiano una certa conformazione e dimensione?!?!?!?!?!
Ho un ragazzzo che ho conosciuto per forum che invece si sta facendo una TZRGV 500 montando i cilindri nuovi del RGV Gamma e lui mi anticipava che voleva rifarsi le fusioni dei cilindri ecc ecc. Questa è la copia della mail inviata.
"Per il resto sono andato in pellegrinaggio dal mio guru del 2T preferito con i pezzi del motore del Gamma sottobraccio e abbiamo discusso la preparazione ad un certo livello di dettaglio... eravamo partiti con il fare gli alberi su disegno ma abbiamo finito con le fusioni dei cilindri e con l'ordinare un piccolo lotto di pistoni fatti ad hoc... il tutto a prezzo di favore personale se pero` i disegni li faccio io :-)
...causa alcune limitazioni strutturali che si sono evidenziate e che non si possono eliminare a meno di volere veramente rifare TUTTO il motore di sana pianta le previsioni dei miei compagni di merende sulla potenza ottenibile sono un po pessimistiche (ordine dei 160 CV) ma ormai vado avanti lo stesso.
Tutto questo resta comunque "futuribile": finche` non "vedo la luce" sul piano dell'imatricolazione, non faccio spese impegnative che rischiano di essere inutili. Comunque ho gia` radunato la maggior parte degli ingredienti principali: telaio deltabox con forcella rovesciata da 41 mm (TZR), forcellone a banana dell'RS250, doppio disco brembo da 320, cerchi 3.50x17 ant. e 5.50x17 post, motore del Gamma...
incrociate le dita per me! :-)" |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 27 Nov 2003 : 15:14:55
|
Gooorgle!!!!   Vedo che la "mattana" non ha limiti ed e' pure "trasversale" rispetto alle marche e modelli !! che dire...noi abbiamo avuto l'illustrissima presenza su questo forum di VRP che si e' fatto da zero una 500 gp in casa fusioni ed ingranaggi vari inclusi ma.....almeno per me la cosa e' fuori portata (money + impegno) per cui mi accontento di girare qualche cilindro e attaccar tubi per fare un telaio, gia' li simil-tesi sara' un lavoro biblico-epico come tempi e risorse... alle fusioni non ci penso nemmeno (salvo quella della frizione a secco che puo' anche essere semplice rispetto ad altre) Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 27 Nov 2003 : 17:01:58
|
Aaaahhhhh, vedi che allora non sono stato l'unico matto a pensare l'abbinamento telaio TZR - motore RGV500!!!!!!! Non è un caso infatti che poche settimane fa ho comprato un secondo telaio TZR completo, il problema è trovare un motore RGV a prezzi accessibili. Io comunque mi sarei accontentato anche della cavalleria originale del 500 Suzuki..... 
PS: ma che vuol dire il tizio quando parla di immatricolazione, che ha intenzione di fare, non la vorrà mica....... targata?   E comunque Prontolì, digli al tizio in questione di affacciarsi da queste parti, perchè ne avremo di informazioni da scambiarci!!!! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 27 Nov 2003 17:30:57 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 27 Nov 2003 : 18:08:54
|
Emmm si chiama RG500 e non RGV500...    |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 27 Nov 2003 : 18:23:09
|
Eeemmmhh caro Rancido, qua i casi sono 2 o hai la cantina disseminata di microfoni spia o sei veramente sfortunato, non puoi inventarti nulla che qualcun'altro gia' ci ha pensato o lo sta facendo.....io controllerei sotto al trapano prima!!??
   Ciao Alex |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 27 Nov 2003 : 18:58:01
|
Caspita Rancido, leggi tutte le parole, lettera per lettera. C'era un pezzo riguardante la richiesta di immatricolazione ma non l'avevo copiata e quindi quando da parte tua ho trovato quel trafiletto, ho pensato che anch'io avevo le micro spie dento la stanza oppure anche te eri affiliato alla mailing list.
Circa il motore della RG 500 (la V è solo per la 250), scordati di trovarne uno puro e semplice, proprio quella persona mi diceva che per trovare un motore di scorta aveva dovuto comprare un'alta moto ca cannibalare.
Comunque gli chiedo se vuole unirsi ai fumosi (anche se è un'altro Jap???) |

|
 |
|
Topic  |
|